Devo dire che non sono del tutto contrario al sincretismo, in campo religioso…ad esempio a me non dispiacerebbe una sorta di induismo, unito al ciclo delle reincarnazioni buddista, che mi permettesse di mangiare le mucche…

…e con una deroga animista per quel che riguarda l’uso di tutti gli elettrodomestici…

17 risposte a “

  1. la reincarnazione mi ha sempre fatto un sacco paura.
    cioè, non dev’esser bello vivere la vita del lombrico. ma poi, chi sono io per giudicare.
    però penso che dovedno scegliere mi terrò la resurrezione.

  2. Da agnostico mi considero un po’ a favore del sincretismo. Io prenderei la forma circolare del tempo tipica di buddismo e taoismo, la fratellanza del cristianesimo, la ripercussione mitica sulla società reale dell’antica Grecia.

    Ma.Le.

  3. no dico

    non ti invoglia l’idea di un tot di vergini tutte per te e per l’eternità?

    c’è quel piccolo dettaglio che bisogna farsi saltare in aria dentro a un bus israeliano ma sono quisquilie…

Rispondi

