Ode To My Enemies

A te, sventata giovine elegante,
che uscendo dal taxi senza guardare,
grazie alla frenata potente,
sui binari del tram m’hai fatto volare…

A te, camionista rumeno, dal fiero cipiglio
che in fronte, tosto, hai cercato di tatuarmi
pensando di certo, come fare al meglio,
la tua portiera ed all’ospedale mandarmi

A te, proprietario di SUV insensato,
che, spinto dalla civiltà che ti contraddistingue,
sopra al marciapiedi hai parcheggiato,
forte del conto in banca, tuo, pingue…

A voi tutti, io voglio un gran bene,
giammai augorovvi del mondo le pene,
e, vi giuro, l’amor mio vi tiene,
pur augurandovi una colica al rene…


42 risposte a “

  1. oh ciclista sventurato!
    dal trafficare altrui resterai alfine sdentato

    chè l’occhiale oscuro tieni sovente sul tuo occhio calato

    nonostante il sole lassu’ in cielo si sia già dileguato

    spider

    spider

  2. ah si? 0__0

    azz e io che ho già prenotato….

    E’ un vero peccato pero’
    Già che c’ero volevo anche innalzare una precie per il benessere del mio cavedano…

    (vedi commenti post precedente)

    spider

  3. che arma proponi? un crick spaccato sulla cervicale andrebbe meglio?
    a me hanno rotto i c******i… devo stare attento a dove parcheggio con la mini sennò in manovra mi rompono i fari!

  4. Ubi il Poeta! Grande…non sapevo che avevi anche questo talento 😉
    Mi hai fatto schiattare dalle risate…nice touch with the live recital :))

    P.S. I get the feeling you don’t like SUV’s too much…ahahaha…trust me, i feel the same way 😉

  5. Ma così vuol dire mettersi contro metà della popolazione automunita mondiale!
    E il pirla in furgone che ti esce da una laterale davanti al naso e poi va a 5 all’ora lo lasciamo fuori?

  6. Amica Marisa, odio poche cose come i SUV. Al di là della pacchianeria (fosse solo epr quello, ce ne sono a bizzeffe di cose altrettanto pacchiane, siamo in un’era di volgarità), non sopporto la loro intrinseca irrazionalità ed idiozia.

  7. Ma bene, allora vedo che su almeno due “argomenti stradali” la pensiamo paro paro: l’odio per i SUV “a prescindere”, e l’odio per chi attenta alla nostra vita quando siamo in bici! Io in bici mi sposto spesso, oggi ho schivato per pochi minuti una lavata di pioggia che sarebbe stata storica!

  8. @ Eleca #39 (senza riferimento alcuno a dame presenti):

    Donna che col SUV vai al mercato
    Come se un Pandino non sarebbe bastato
    E lasci il tuo bisonte in doppia fila
    Giacché sei meglio degli altri centomila
    E mi fai così spesso bestemmiare
    Perché oltretutto non sai manco guidare
    Come posso io considerarti amica?
    Magari ti si sgretolasse la f…

Rispondi

