Nel romanzo "Le Sirene Di Titano", Kurt Vonnegut dice che la Terra esiste in quanto punto di massima accumulazione del caos universale, così come il lontano pianeta Tralfamadore è invece il punto di massimo ordine, il suo contraltare…
…ho sempre pensato che fosse una simpatica esagerazione letteraria…

…sino all’altroieri notte, quando sono stato svegliato alle tre e mezzo, dal mio vicino di casa, fuori come una zucchina, che sosteneva che gli uscivano bambini zingari dall’armadio…

Nota: a scanso di equivoci, ci tengo a precisare che il vicino bollito non è il povero Wildbuzz, che è stato anch’esso vittima di un’inopinata sveglia notturna…

29 risposte a “

  1. Voi siete pazzi! Io sono sbottata a ridere in pieno ufficio!! Maledetti!!
    P.S. Tanto per dar pace la mio cervello, ma qual è la spiegazione di cotal comportamento? Acidi? Alcool?

  2. Cmq tanti tanti anni fa una mia amica stava con un ragazzo (aveva 10 anni) e quando questo rientrava in camera dopo essere stato in bagno iniziava a chiamarla dal corridoio perchè… … … voleva accertarsi che fosse lei e rientrando non trovasse un mostro…

    L’ho sentito io con le mie orecchie. Che dire?! Alla fine mi è andata di lusso con questo cervello. Il che è tutto dire.

  3. è incredibile la suggestione creata dalle fonti di informazione. il che mi fa pensare: ma se le suddette fonti di “informazione” ci ripetessero continuamente che siamo circondati di figoni e figone, non saremmo tutti più contenti sognandoci figoni e figone che escono dai nostri armadi, invece di svegliare vicini addormentati nel sonno del giusto?

  4. no, ok, le sostanze psicotrope le davo per scontate. dicevo solo che se uno viene continuamente martellato di suggestioni, poi è ovvio che quando è strafatto se le vede materializzare. quindi: non sarebbe meglio se venissimo suggestionati positivamente invece che no?

  5. certo che un vicino strafatto che gira nella notte buia e tempestosa con un martello in mano è quantomeno inquietante… moooolto di più di un paio di Zingarelli nell’armadio.

  6. devo dire che siete dei razzisti di m…a i zingarelli come dite voi vanno arubare nei vostri palazzi nelle vostre ville, ma non violentano bambini e non sono dei sichari come il resto del mondo. Zingari ladri ma no MANIACI e ASSASINI!!

  7. Anonimo, io non violento nessun bambino e non ammazzo nessuno. Se qualcuno lo fa, che sia punito. Idem per chi ruba nelle case degli altri. Non è che perchè quello di fianco a te ha fatto fuori 10 persone che se tu ne fai fuori una sola allora sei da assolvere.
    Il razzismo peraltro qui, c’entra come i cavoli a merenda, visto che si stigmatizza, al limite, un comportamento (ovvero una questione culturale), non certo una razza. Ogni cultura deve avere piena dignità, sì. Ma sino a quando non si impone sulle altre. Anche il furto è un’imposizione inaccettabile. E quindi, epr questo, devono scattare delle sanzioni. Punto.

Rispondi

