Spiegazione matematica dell’iniquità universale:

– Ipotesi:
  La vita è una variabile di natura aleatoria
  La sfiga è una costante
– Tesi: l’universo è iniquo
– Dimostrazione: dato che la vita ha certamente natura aleatoria e dato che invece la sfiga è anch’essa costantemente parte della vita dell’individuo, l’unico residuo per ottenere una variabilità di tipo aleatorio, è la felicità, che quindi risulta una variabile aleatoria (probabilmente del tipo white noise).
Questo va a significare che mentre la sfiga è una costante, la felicità è solamente aleatoria, il che mi pare una perfetta rappresentazione dell’iniquità universale, QED…

…se un domani vi contesteranno le vostre posizioni ciniche, potrete ribattere che esse hanno, invece, una solidità scientifica indiscutibile…

35 risposte a “

  1. QDE?
    QDE Quality Data Evaluation
    QDE Quantization Distortion Estimate
    QDE Quantum Detector Efficiency
    QDE Quasi-Optic Diffraction Element
    QDE Questioned Document Examiner

    QDE è chiaramente l’unica cosa che non ho capito.
    Se qualcuno contesta le mie posizioni ciniche io gli do il tuo numero e gli dico che tu gli spiegherai le solide basi del mio cinismo, perché io non le ho capite.

  2. Ubi…seriamente io nonho capito, ma non si disturbi a spiegare che sarebbe inutile…posso fare tranquillamente come facevo a scuola che ripetevo a pappagallo…sulla fiducia!

  3. Ipotesi alternative di “sfiga”:

    1) La sfiga non esistesse, ma è solo il risultato di errori personali?

    2) La sfiga è la contrapposizione della fortuna, quindi potrebbe essere anche definita, mancanza di fortuna. Come si valuta la mancanza di fortuna? E’ una percezione frutto del desiderio, ma non reale. La fortuna può esserci sempre anche quando non si vede.
    Si può essere fortunati perché ogni giorno non ti accade niente di negativo, non ti casca in testa una pianta caduta da una finestra. Non essere investito mentre attraversi la strada. Non essere azzannato da un cane inferocito. Non ammalarti di niente. Aver bisogno urgentemente di soldi e poterli ritirare al bancomat senza trovarlo fuori servizio. Non bucare una ruota mentre percorri una strada di notte, ecc…
    Tutto ciò invece non viene considerato o percepito come fortuna, ma una normalità. Eppure ci sono persone a cui ogni giorno ciò non accade.
    Molti rapportano la mancanza di fortuna (la sfiga cioè) nel non aver vinto alla lotteria, nel non aver incontrato la persona desiderata, nel non aver lo “zio d’America” sconosciuto che ti lascia un’eredità favolosa o nel non essere stato “fortunato” per non aver avuto, fino a quale momento, ciò che di desidera fortemente. Il manifestarsi dei desideri.

    3) E se la vita fosse fatta di bonus? Ogni giorno hai 1.000 punti bonus che utilizzi per tutto ciò che fai, per le cose normali e le cose sbagliate. Il saldo rappresenta il residuo da utilizzare per grandi opportunità, ossia la fortuna percepita.

  4. mhhhhh

    proporrei un modello nel quale la sfiga è una variabile

    Soddisfazione= Azioni/ S

    dove S è il modulo di sfiga

    con S molto elevata si hanno casi detti di “Lourdes”

    viceversa con s prossime allo 0 abbiamo i cosiddette casi ” Culo sfondato”

  5. Mai dubitato ! E sono pure d’accordo che è l’universo che ti provoca altrimenti non saresti così polemico. Ma dico…ma come si fa a non comprendere certi aspetti tanto palesi di tutti i giorni proprio non lo so…

  6. …e l’ironia è la variabile costante (o genetica?) che, se presente rende il carico d’iniquità sopportabile.

    QED? Quod erat demonstrandum? O è un nuovo veicolo fuoristrada?

  7. allora, al inizio mi sentivo proprio un ciuccio che non avevo quasi capito nulla…poi leggendo i commenti degli “italiani” mi sento un po meno…ma scusa amico mio, non ti fa male la capa??:))))))))))

    …you are something else my friend…certainly, always entertaining 😉

  8. la sfiga è SEMPRE presente, ma in quantità variabili.
    Io intrudurrei il coefficiente di sfiga nella tua equazione.
    Il tutto detto da una che non ha mai capito una mazza di queste cose (numeri e formule, io e la sfiga ci capiamo benissimo a vicenda).
    Vai ed elabora!

  9. appunto. Il modulo di Sfiga

    poi si potrebbe inserire il concetto di Sigma di rottura di coglioni su sollecitazione Di S (modulo di sfiga) e tasso percentuale RC (rompitori di cazzo). Secondo me ne puo’ venir fuori un bel modellino matematico che non servirebbe minimamente a preservarsi

  10. La felicità white noise.. non direi.

    Ma la felicità è conoscibile solo a posteriori.

    Una funzione periodica con frequenza alta magari ma non altissima, il fatto è che il periodo e tutte le armoniche sono visibile solo alla fine del percorso..

    Questo rinforza l’ipotesi del Teorema. QED

  11. Sì, la sfiga è una costante, non per tutti, ma per me purtroppo sì. Lo è diventata dall’ inizio del nuovo millennio e peggiora sempre più! Pensa che a gennaio avevo anche provato a farmi togliere il malocchio, ma qui va peggio di prima… Delle sfortune in serie incredibili…
    Ho letto tutti i post che avevo perso da marzo in poi e certi mi hanno fatto proprio ridere. Fortissimi quelli del 14 e del 27 marzo 🙂
    Vuoi sapere il motivo della mia sparizione? Ho iniziato a “lavorare” (tra virgolette perchè non ho ancora visto un soldo), quindi ho poco tempo per il cazzeggio 😀 Ora sono in vacanza forzata da lunedì pomeriggio per gravi problemi al server del mio sito. Ho chiesto al mio socio se in precedenza aveva avuto problemi con questo provider e mi ha risposto di no. Sono io che ho portato sfiga! 😀 E questo è niente rispetto ad altre mie sfighe…

  12. Ma lei non sarà mica in vacanza pre-elettorale? guardi che il suo contratto (sfiga compresa) la obbliga ad un post quotidiano per giorno lavorativo. E, badi bene, ieri e oggi son giornate lavorative! Smuova quel neurone, suvvia! Smetta di poltrire!

Rispondi

