Una definizone sintetica dell’entropia universale?
Mettiamola così…se è possibile essere retti e giusti, con costante concentrazione ed esercizio del pensiero

…basta distrarsi due secondi per comportarsi da perfetti imbecilli…

36 risposte a “

  1. D’altro canto essere sempre attenti, retti e giusti potrebbe risultare un po’ noioso. Una botta di vita travestita da distrazione (e conseguente imbecillità) potrebbe ottenere persino risultati positivi.
    Ha presente le vecchie comiche?

  2. solita scena, sei all’aperitivo, lei si alza per andare in bagno, sorseggi la birra guardandoti in giro, passa una gnocca del trenta super-scollata, ed esclami ad alta voce “che tette” … lei era dietro di te, appena ritornata 😐

  3. io ho lo stesso dubbio di eddiemac.. ma poi scusa… secondo me il pricipio va interpretato alla luce della relatività..cos’è giusto? dire che c’è un’altra che ha delle belle tette in presenza della nuova fiamma o tirare un cartone sul muso a chi fa incauti apprezzamenti?
    LadyCocca (che ovviamente opterebbe per la n.2)

  4. hai ragione! …e sei davvero saggio! in questo periodo non riesco a far coincidere la mia prospettiva con le mie azioni….e non per distrazione….ma il risultato è lo stesso…è il caso che riprenda le redini e il controllo della mia vita…o forse mi devo abbandonare per ritrovare la via?

    buongiorno!

  5. l’esemplificazione è davvero brillante.
    Mi vien fatto di pensare che sia la distrazione però a generare maggiore ordine. Cioè, le proprietà emergenti dei sistemi complessi sono, in fondo, distrazioni. Questo non è necessariamente contraddittorio rispetto a ciò che affermi: comportandoti da perfetto imbecille potresti piacere alla vecchia vedova milionaria americana che passava di lì per caso e che decide di portarti con sé nell’attico newyorkese e morire il giorno dopo, non senza aver redatto un testamento in cui tu e il cane Astolfo risultate gli unici beneficiari di un patrimonio che ammonta, per fare un paragone, a metà (la metà buona) del Texas.
    PS
    A me non serve distrarmi per comportarmi da imbecille; direi piuttosto che mi devo concetrare.

  6. Pensa che sabato notte verso l’una stavano pulendo e “sgraffitando” tutte le gallerie che passano sotto la stazione centrale, costringendo tutti gli automobilisti a fare “il giro del mondo” per arrivare dall’altra parte 😉

  7. aspiri alla retta via e alla giustizia, Ubi? anche da sobrio??? 😀
    (che bravo… io aspiro alla felicità, pur sapendo che essa stessa la via da seguire e non la meta da raggiungere).
    e non ero a milano, altrimenti l’avresti saputo! ero su un treno partito da milano!!!
    in effetti il sosia era molto bellino, sìsì 😉

  8. la penso esattamente come te, la mia era una provocazione contro la lettura pubblica-intellettuale che è stata fatta a questo gesto! l’articolo sul corriere mi ha fatto veramente inkazzare! ma in che razza di paese viviamo? e qui hanno anche tirato in ballo gli intelletuali! pazzesco, no??

  9. teatrini egocentrici credo… sfavillanti drappeggi vuoto a nascondere…

    credo anch’io che chi fugge non lo faccia per nulla di più e nulla di meno della mancanza di interesse … basterebbe dirlo, senza troppe patetiche scuse e ringraziamenti.

    un sorriso

    ps: sono un’esperta della distrazione allora… perfetta idiota fin troppo spesso… 😉

Rispondi

