Spesso mi viene da pensare che l’umanità sia divisa in due categorie: coloro che credono di sapere sempre cosa sia meglio per gli altri…

…e coloro che invece ne sono certi…

 Nota: presto sarà il Genetliaco Ubikuo, come tutti gli anni organizzerò una festa nella mia minuscola casa, come sempre, tutti gli amici blogger che volessero partecipare sono i benvenuti…non so dove vi metterò, ma vi divertirete…

43 risposte a “

  1. Odioso… vero?… Però c’è un’altra categoria… dove mi ci ritrovo… quella che ti da almeno due o tre possibilità di scelta… il problema è che non sembra essere sempre giusto: alcuni preferiscono essere guidati per mano…

  2. Huhu! Noto che siamo nati a pochi giorni di distanza (non calcoliamo gli anni, ché tanto non contano ;-))!
    A Milano non potrò esserci di corpo, per ovvie ragioni, ma sta’ sicuro che ci sarò con la mente 🙂
    Un augurio
    Mauro

  3. ‘svarionata’, probably, mi si addice di più 😛
    ed è vero che sono una tua fan, Ubi, perchè negarlo? 😉
    (la categoria Verità in tasca spopola, evidentemente! pensa che io, oggi, sono assolutamente convinta che il tartufo fresco, che mi appresto a preparare stasera x gli amici, sia assoluttamente indissolubile dalle tagliatelle al burro fuso e dal sauvignon molto freddo!)

  4. ‘svarionata’ mi si addice di più, credo 😛
    ebbene sì, sono una tua fan, Ubi, ma spero sia un peccato veniale, dalle vostre parti!
    (la succitata categoria delle Verità in Tasca spopola, evidentemente!
    e dire che, oggi, l’unica cosa di cui sono assolutamente convinta è che il tartufo bianco – che mi appresto a preparare stasera x gli amici – sia indissolubilmente legato alle tagliatelle al burro fuso e al sauvignon molto freddo!)

  5. Un mio amico molto zarro a questi tipi qui pieni di consigli di solito dice.. “Scusa, lo conosci mica il Sig. Franzoi?”

    P.S.
    Pare che fra due weekend io sia in zona. Forse ho ancora qualche riserva di grappa bianca fortissima.

  6. Chissà se Chomsky si riferiva a NostroSignore. Io l’ho messa interpretando in tal senso, che l’Onnipotente se la prenda pure.

    Il problema delle feste sovrapposte è che ci vuole molto impegno per bere molto da entrambe le parti.

  7. potrebbe anche esserci la terza fascia di quelli che porprio non me può fregar di meno!!!

    il genetliaco!!! ma che bello, dolentissima di essere a migliaia di miglia lontana, ma chissà forse il prossimo anno …

    chicca

    P.S. sicuro di sapere perchè?, se avessi domandato ti avrei risposto volentieri!!! 🙂

  8. Dialogo illustrativo:

    :-No sai, perchè tu, secondo me, per come ti vedo io, per la mia esperienza, per come ti conosco da ben cinque minuti, ecco tu dovresti..
    :- Scusami pregevolissimo, pemetti un interruzione. Ma tu lo conosci il sig. Franzoi?
    :- Uh, veramente no.
    :-E’ quello che si fa sempre i cazzi suoi.
    (segue Ciao ciccio, con pacca sulla spalla e allontanamento)

  9. Concordo con l’amico Carcarlo, ricordo l’approdo all’aeroporto di Atene, dove mi incontrai col buon Carcarlo che giungeva dal Libano e dove siamo stati accolti da un bellissimo black-out generale 😉

Rispondi

