Secondo la tradizione massonica, Dio è Il Grande Architetto Dell’Universo…
…beh, è una definzione come un’altra, però in questo caso non posso fare a meno di domandarmi…

…chi cavolo ha approvato il piano regolatore?

Annunci

51 risposte a “

  1. In realtà fondamentalmente non sarebbe stato il mio, ma li ho letti comunque e li ho trovati splendidi entrambi

    P.s. la conoscio molto bene lo sai, vi ho anche fatto diversi acquisti………

    P.p.s pensi di riuscire ad incontrare serena in questi giorni?

  2. Cc ti vedrei bene in “boston legal” sai? 🙂

    (io non vorrei fare la pignola ma mi permetto di dire che uno che usa quei due “riferimenti” ha capito ben poco… della vita… diciamo…)

  3. Bello boston legal!
    Mi fa morire dal ridere, e ho un amico che somiglia tantissimo a Danny Crane, nei modi (solo che l’amico mio ha trent’anni).
    Cc

  4. Giusta osservazione, amico Carcarlo. Adesso bisognerebbe capire se tutto ciò è un bene od un male…ma sia pur peccando di mancanza di obiettività, sospetto che non sarei felicissimo di ritrovarmi gli ammennicoli in fronte, in effetti 😀

  5. Oh, gioia, oh gaudio!
    Me ne manca metà, della seconda serie. So che la tua generosità e’ grande almeno quanto la tua casa (che si allarga per contenerci tutti, noi e le nostre paturnie).

    Però, e.l.e.n.a. perchè mi vedresti bene in un telefilm che racconta di una gabbia di matti?
    Cc

  6. per prima cosa non parliamo male degli architetti!!!!
    secobda cosa si sarà laureato a milano
    terza cosa il piano regolatore se lo è approvato da solo e i soliti “portaborse” gli hanno dato ragione!!
    chicca di professione architetto!!!
    🙂 🙂 🙂

  7. Prego, amica messaggio #29. Lo dico semrpe io che questo è un blog di servizio! 😉
    Magari fammi sapere poi che tutto è andato come doveva andare e che non sei finita ai Bastioni Di Orione, sai com’è…giusto per un feedback 😉

  8. era quello che intendevo 😉

    (però durante la festa, potresti allestire uno spazio video… che diamo una sbirciatina a b.l.)

    Cc … avresti dei saggi consigli da elargire, oltre al physique du rôle 🙂

  9. 1645 Londra; Ashmole fonda l’Invisible College

    1662 dall’Invisible College nasce la Royal Society,e dalla Royal Society, come tutti sanno, la Massoneria

    1707 Nasce Claude Louis de Saint Germain, se davvero è nato

    1730 Montesquieu casualmente di passaggio a Londra viene iniziato

    1763 Casanova incontra San Germano in Belgio: si fa chiamare De Surmont e trasforma una moneta in oro

    1794 l’otto vendemmiaio Gregoire presenta il progetto di un Conservatorio al Consiglio dei Cinquecento

    1868 Bakunin fonda l’Alleanza Internazionale ispirandosi agli Illuminati di Baviera

    1936 Enrico Contardi incontra San Germano e Giuseppe d’Arimatea

    spero di essere stato utile:-))

  10. No intendo un Presidente del Consiglio che si impossessa della TV di stato (di cui il cittadino è vergognosamente obbligato a pagare il canone) attraverso uno dei suoi “impuniti (come lui) compagni di “pasticciacci” combinati all’IRI………..Posizioni estremamente diverse direi…………

  11. Piccolo particolare quand’è accaduto nella precedente legislazione si è scatenato il finimondo,, per un mese e forse piu’ non s’è parlato d’altro………….ora invece passa quasi tutto sotto silenzio…….come tutte le altre “cose malfatte se non direttamente malefatte del nostro prode Presidente”. E perchè dover suvbire un probabile faccendiere come presidente della RAI

  12. Dal il sole 24 ore
    “Angelo Maria Petroni giudica la revoca «illegittima» e annuncia che la impugnerà nelle sedi competenti. «Si tratta – denuncia Petroni – del punto di arrivo di una violenta e sistematica campagna di denigrazione e di pressione istituzionali, politiche e mediatiche, senza precedenti nella storia della Rai, che dura da più di due anni, svolta anche da parte di membri del Governo in carica, nonché di diversi membri del Consiglio di Amministrazione dell’Azienda, mirata a delegittimarmi nelle prerogative e nelle funzioni attribuitemi dalla legge». Per l’Udc Mario Baccini provocatoriamente suggerisce alla maggioranza: «ora che hanno rimosso Petroni, perchè non rispettano la legge Gasparri, tuttora vigente, e non procedono alla sostituzione di Petruccioli? La norma parla chiaro. Non vi può essere una parte politica che occupa tutte le poltrone».
    Anche Gianfranco Rotondi (Democrazia Cristiana per le Autonomie) parla di «un atto di forza che non fa bene alla democrazia e non fa bene alla Rai», di «un blitz che lascerà il segno». ”

  13. TI SEGNALO (per tua gioia e gaudio)

    “”Strade per la gente”, tutti in bici
    Gli appuntamenti per gli appasionati in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

    MILANO – Tutti in bici. Dal 13 al 23 settembre. È ai nastri di partenza la quarta edizione di Lombardiainbici, insieme di eventi promossi in tutta la Regione dalla Federazione Italiana Amici della Bicicletta, in collaborazione con un cartello di associazioni ed enti. Tutti gli appuntamenti in calendario si svolgeranno in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile (http://www.mobilityweek.eu) che quest’anno ha per titolo: “Strade per la gente”.

    IL PROGRAMMA – Il programma completo e aggiornato degli appuntamenti di Lombardiainbici 2007, con i riferimenti di tutti gli organizzatori, si può scaricare direttamente dal sito nazionale FIAB.
    Per quanto riguarda la città di Milano, ecco gli appuntamenti da non perdere per gli amanti dei pedali:
    9-16/9 Parco Nord – Mostra Fotografica di P. D’Ambrosio
    Biciclette metropolitane: Delhi, Shangai, New York
    Inizia dal Parco Nord la mostra itinerante di Pierluigi D’Ambrosio sulle biciclette metropolitane. Orario di apertura: da lunedì a venerdì 10.00-12.00 e 14.00 -17.00, sabato e domenica 10.00-12.00 e 14.30-17.00.
    A cura di: Ufficio Mobility Manager, Università di Milano-Bicocca, e Parco Nord

    14/9 Colazione in bici lungo la Martesana
    Dalle 7.30 alle 9.00 in Piazza Costantino: a tutti i ciclisti che transiteranno lungo il naviglio Martesana verrà offerta la prima colazione.
    A cura di: Legambiente Crescenzago

    14/9 Chi va in bici merita un premio
    Tra le 7.30 e le 9.00 ai ciclisti, di passaggio in vari punti della città, verranno offerti buoni sconto per l’acquisto della prima colazione in numerosi esercizi convenzionati con FIAB, come segno di riconoscimento per il loro contributo alla mobilità sostenibile.
    A cura di: Fiab CICLOBBY

    14/9 “Aria per bici”
    Ore 11 Presentazione del progetto “Aria per bici”, il servizio gratuito di gonfiaggio delle gomme delle biciclette presso le stazioni di distribuzione di carburante aderenti all’iniziativa. Sede da definire. Info: 02 69311624, lombardiainbici@fiab-onlus.it
    A cura di: FIAB, Confesercenti, Unione del Commercio, AICC, ANCMA. Con il patrocinio del Comune di Milano

    14-30/9 “In bici ci piace”
    Mostra Fotografica “In bici ci piace”, dedicata alle curiosità sul mondo della bicicletta e sulla bicicletta nel mondo, organizzata in occasione della “Promozione nuovi soci”, fino al 30/9. Presso la sede dell’associazione Fiab CICLOBBY, via Borsieri 4/E, lun-ven 17.00-19.00, sab 10,30-12,00.
    Info: 02-69311624
    A cura di: Fiab CICLOBBY

    15/9 Idroscalo – Ciclocaccia al tesoro
    Ore 15.00 ritrovo all’Idroscalo. Ciclocaccia al tesoro aperta ai bambini, ai loro genitori, e a chi voglia cimentarsi in prove di bravura e su domande ciclotematiche. I partecipanti potranno muoversi esclusivamente in bicicletta. Al termine della ciclocaccia è prevista una merenda e la proiezione di un film.
    Iscrizione, gratuita, presso il Settore Ecologia e Mobilità del Comune di Peschiera, via XXV Aprile 1, 20068 Peschiera Borromeo, o scrivendo a mobilita@peschieraborromeo.com.
    A cura di: Comune di Peschiera Borromeo

    15/9 Parco Nord – Biciclettata d’autunno
    Ore 14.30 ritrovo alla Cascina Centro Parco, Parco Nord Milano. Biciclettata al velodromo del Parco Nord. Dalle 16.00 alle 18.30 si svolgeranno gare ed esibizioni di società ciclistiche e prove libere. Quota di iscrizione 1.5 €, da versare prima della partenza.
    Info: 02 55017990/7755
    A cura di: UISP Milano

    15/9 (anziché 23/9) Parco Nord – Toppa? No problem
    Dalle ore 14.30 alla Cascina Centro Parco, nel Parco Nord Milano, sarà tenuto un corso gratuito di ‘autoriparazione della bicicletta.
    A cura di: Ufficio Mobility Manager, Università di Milano Bicocca, Parco Nord, e Ciclofficina UNZA-Niguarda

    16/9 In bici da Crescenzago al Parco Lambro
    Ore 10.00 ritrovo in Piazza Costantino 1. Visita in bicicletta ai luoghi sui quali dovrebbe espandersi il Parco della Media Valle del Lambro, che congiungerà il parco di Monza al parco Lambro di Milano, lungo l’asta del fiume. All’arrivo, previsto per le ore 11.30 presso la cooperativa CEAS (Parco Lambro), verrà offerto un aperitivo ai partecipanti.
    A cura di: Legambiente Crescenzago

    16/9 Milano Liberty
    Ore 10.00 ritrovo in Piazza Duomo, lato Piazzetta Reale. Giro in bicicletta alla scoperta di palazzi e monumenti del primo ‘900. La visita terminerà intorno alle 13.
    A cura di: Fiab CICLOBBY

    17-21/9 Mostra Fotografica di Pierluigi D’Ambrosio Biciclette metropolitane: Delhi, Shangai, New York
    Continua la rassegna fotografica itinerante di Pierluigi D’Ambrosio sulle biciclette metropolitane. Orario di apertura: da lunedì a venerdì dalle 9 alle 19. Piazza Ateneo Nuovo, Edificio U7 Atrio 3°piano.
    A cura di: Ufficio Mobility Manager, Università di Milano-Bicocca

    18/9 L’impegno di Milano per la mobilità ciclistica
    Ore 10.30 Palazzo Marino. Incontro e conferenza stampa: presentazione del “Piano della Mobilità Ciclistica del Comune di Milano” e “Il progetto di Bike Sharing: bici pubbliche” (in collaborazione con Fondazione Cariplo). Intervengono: Edoardo Croci, Assessore Mobilità, Trasporti, Ambiente del Comune di Milano; Giuseppe Guzzetti, Presidente Fondazione Cariplo.
    A cura di: Comune di Milano

    19/9 Milano, i bambini, la mobilità sostenibile
    Ore 18.30-20.30 presso la sede di Fiab CICLOBBY di Via Borsieri, 4/E: incontro con genitori e insegnanti, per contribuire a migliorare l’ambiente urbano e favorire l’educazione dei bambini alla mobilità sostenibile.
    A cura di: Fiab CICLOBBY

    19/9 Milano nascosta
    Ore 9.30 ritrovo in piazza Sant’Alessandro. Due ore circa di ciclopasseggiata per scoprire insieme cortili ed interni non sempre visitabili. Massimo 25 partecipanti. Iscrizione 6€. Necessaria prenotazione presso la segreteria di Fiab CICLOBBY, via Borsieri 4/E, tel 02 69311624. .
    A cura di: Fiab CICLOBBY

    19/9 6° Censimento dei ciclisti milanesi
    Dalle ore 7.30 alle ore 19.30 verrà analizzato il flusso dei ciclisti in entrata e in uscita dalla Cerchia dei navigli di Milano.
    A cura di: Fiab CICLOBBY, in collaborazione con il Comune di Milano

    19/9 Presentazione della Prima Conferenza nazionale della Bicicletta
    Ore 11 presso la sala del Consiglio Provinciale, Palazzo Isimbardi, via Vivaio 1, si terrà una conferenza stampa nella quale sarà presentato l’importante appuntamento previsto dal 9 all’11 novembre 2007 a Milano.
    A cura di: Provincia di Milano

    19/9 Seminario Mobilità, Disabilità e Utenza debole della strada
    Ore 14.00: nell’ambito della quarta edizione della “Settimana della Mobilità Sostenibile” (16-22 settembre 2007), l’Ufficio del Mobility Manager dell’Università di Milano-Bicocca organizza un seminario dedicato al tema dell’accessibilità della città per l’utenza disabile e debole. Piazza Ateneo Nuovo.
    A cura di: Ufficio Mobility Manager, Università di Milano-Bicocca

    20/9 Bici, stazioni e treni
    Ore 11.00, Stazione di Porta Garibaldi. Presentazione delle iniziative programmate da Ferrovie dello Stato per migliorare l’intermodalità treno/bici in Lombardia con attenzione a: ricovero dei cicli presso le stazioni, velostazioni, accesso facilitato ai binari, tariffe agevolate.
    A cura di: Ferrovie dello Stato

    20/9 Bicocca Bici Day
    Ore 9.30-14.00: colazione gratuita in Piazza dell’Ateneo per chi arriverà all’Università in bicicletta.
    A cura di: Ufficio Mobility Manager, Università di Milano-Bicocca, con la collaborazione della Ciclofficina d’Ateneo e dell’associazione +bc

    21/9 La bicicletta in Lombardia: idee, progetti, realizzazioni
    Ore 9.30-17.00: incontro tra rappresentanti delle istituzioni pubbliche, operatori sociali ed economici e associazioni di ciclisti per scambiare informazioni sugli interventi in atto a favore della mobilità ciclistica. Intervallo per colazione. Sede da stabilire.
    A cura di: Co.Mo.Do. Comitato per la Mobilità Dolce

    21/9 Cinema a pedali II
    Ore 18.30 presso la Cascina Cuccagna (Via Muratori, Milano) saranno proiettati video e cortometraggi. “Ospite d’onore” sarà il documentario, premiato al Festival di Bellaria, “Taccone – fuga in salita” (32 min.), di César Meneghetti e Elisabetta Pandimiglio, che saranno presenti all’aperitivo.
    A cura di: Ciclofficina Cuccagna

    22/9 Bicisicura
    Dalle 10.00 alle 17.00 presso la sede di via Borsieri 4/E, i volontari di Fiab CICLOBBY effettueranno piccole riparazioni e messe a punto di biciclette e daranno consigli per l’uso sicuro della bicicletta.
    A cura di: Fiab CICLOBBY

    23/9 (anziché 22/9) Toppa? No problem
    Dalle ore 15 in via Bianchi d’Espinosa, angolo via Graziano Imperatore, nel cortile delle associazioni, sarà tenuto un corso di autoriparazione della bicicletta.
    A cura di: Ufficio Mobility Manager, Università di Milano-Bicocca, e Associazione +bc

    23/9 (anziché 22/9) Mostra Fotografica di P. D’Ambrosio Biciclette metropolitane: Delhi, Shangai, New York
    Ultima tappa della mostra fotografica itinerante sulle biciclette metropolitane. Orario di apertura: domenica 23/09 e domenica 30/09 dalle 16.00 alle 22.00. Via Bianchi d’Espinosa, angolo via Graziano Imperatore, nel cortile delle associazioni.
    A cura di: Ufficio Mobility Manager, Università di Milano Bicocca, e…

  14. Ubi! mi hai regalato una delle migliori battute di spirito&citazione colta che abbia mai sentito! che uomo 😉
    (davvero, eh!)
    e tutti questi momenti andrebbero perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia, se non ci fossero i blog!
    un bacio di buon week end

  15. UBI fraintendi. Questo non è un confronto tra Prodi e Berlusconi. Qui si sta parlando del meno che mediocre Prodi e della scontentezza a scoppio ritardato di coloro che l’hanno votato. Mi fa ridere il loro “voltafaccia” perchè Prodi si è sempre venduto esttamente per quello che è, per cui perchè ora molti tra coloro che l’hanno votato si stupiscono? E di cosa poi? Berlusconi anche se si è soliti titarlo in ballo per ogni nonnulla, persino quando va in bagno, qui non c’entra nulla. E del resto a me non piace.
    Prodi in Europa fa ridere, c’è da vergognarsi di lui.
    Fammi capire perchè Petroni avrebbe dovuto essere mandato via prima? E con che modalità legali scusa? Giusto ieri sostenevi sche siamo in un paese liberale? E poi fammi capire come mai apprezzi tanto questo Fabiani? Solo perchè è intimo amico di Prodi? Non credo basti a dimostrare le sue capacità (sempre ammesso che ne abbia)

  16. sarà stata la moglie. Nessuna entità può fare a meno dei consigli della moglie!

    Caro Ubi, la saluto caramente nel partire per Taormina. I prossimi commenti saranno dalle terre di Sicilia, se la tecnologia avrà un piano regolatore accettabile, altrimenti mi affiderò al Grande Architetto. (o anche no)

  17. Ti nomino satrapo del Nuovo Collegio di ‘Patafisica… Il tuo sito mi sembra abbastanza surreale da essere realistico. Quanto al piano regolatore mi sa che Dio si sia arrangiato da solo con una Sua prestazione occasionale di lavoro o lavoro atipico o parasubordinato. E poi abbia deciso di non aprire partita IVA, non essendosi dimostrato troppo capace nel Suo lavoro. Troppa “materia oscura” e netrini impossibili da far approvare nel Suo Piano Regolatore.
    Quanto ai Massoni, forse è meglio la libera indagine degli alchimisti, solitaria e onesta.
    Non ho mai sopportato le società. E meno che mai quelle segrete…
    Saluti patafisici.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...