Posso sopportare il tempo ballerino…il dover rimanere in città mentre tutto il resto del mondo è in vacanza da qualche parte…il dover girare in bici in cerca di supermercati e tabaccherie (anche se per firtuna sui Navigli la ricerca è assai breve)…ma c’è un supplizio aggiuntivo, che ricade sulle spalle di noi poveracci che già siamo costretti a lavorare ad Agosto e che proprio non riesco a sopportare…

…perchè Mammuccari…perché?!

21 risposte a “

  1. 🙂
    Per evirare quest’ulteriore supplizio da tempo ho gettato la televisione recandomi in discarica (come prevede il regolamento comunale dato che sono un cittadino modello).
    Non come prevede però “mamma Rai” che ancora mi cerca adducendo scuse banali quali la mia presunta morosità circa un canone mai pagato.

  2. minchia! mi hai ricordato che sto per finire le cicche e che sarà tutto chiuso… leggera crisi di panico 😐

    ma in realtà ero qua per risponderti a tono con un : senz’altro non te ne pentiresti tu 😉
    aha! altro che femminuccia…
    (si odono le risate del pubblico in sottofondo)

    e che farai x una delle giornate più infami dell’anno? (nella mia ranking personale, forse, vince proprio…)

  3. magari anche sì, se conoscessi Corsico… ma sono certa che vederti scorazzare in bici nel nowhere milanese potrebbe essere affascinante. certo, è auspicabile che, dopo, tu non ti sfili le scarpe da ginnastica impastate di talco 😛
    io propenderò per gita fantozziana in montagna, partenza all’alba, sentiero attrezzato e tutto il resto (cioè birre finali).
    in ogni caso, spero di rivedere (si fa x dire) la tua rigogliosa persona giovedì. io, nientemeno, ci sarò 😉
    vado a cacciare il pacchettino azzurro cielo col quadrupede.
    e tanti baci, ubi 🙂

  4. è a causa delle manovre del cartello delle aziende del turismo locali, perché altrimenti qualcun altro Mammuccari rischiava di beccarselo in villeggiatura, caro Ubik.

    (della serie: c’è sempre una spiegazione)

  5. eppure scommetto che di albe, anche se prese dalla notte prima, ne hai viste eccome 😉
    l’ho poi fatto, sai, di alzarmi all’alba (le sette, ehem…) e scalare una montagna… oggi sono una parvenza di me stessa 😐
    tu hai scorazzato?

  6. quando apro il tuo blog dei pop up ninja assassini cercano di uccidere il mio pc! comunque mammuccari è pessimo…
    i the rakes sono troppo punk per me ma i tokyo police club non sono male, in particolare mi garba “nature of the experiment”! 🙂

  7. Ubi, a volte fraintendi quello che scrivo. Si vede che non mi conosci. Certo che non andare al mare non è un parametro per giudicare la vita, ma io non so da quanti anni non ci vado….. Ho perso il conto! 😀 Non è questione di soldi, ma mancanza di buona compagnia. E non ho voglia di andarci da sola.
    Direi che quest’ ennesimo agosto sola in città lo sto prendendo con filosofia. Mi godo la tranquillità delle mie giornate solitarie e la compagnia di una persona che stimo (me stessa!) 😀
    Schopenahuer non aveva tutti i torti quando elogiava la solitudine e sono d’ accordo con il tuo post sulla misantropia. Però odio la solitudine amorosa!

  8. nooo! la birra al pub deserto no! io, almeno, avevo il frigo rimpinzato per bene 😉
    e oggi ho trovato anche la menta per i mojto di questa sera… direi che la vita mi sorride, oggi 😀

Rispondi

