Una delle cose che mi sono sempre chiesto è se sia normale ricordarsi perfettamente i nomi dei due fratelli Arkadi e Boris Strugatsky

…e non ricordarsi il nome della persona che ti hanno presentato il giorno prima…

48 risposte a “

  1. Mi succede spesso… spessissimo. L’ho ereditato da mia madre, la quale chiama me con il nome di mia sorella, mia sorella con il nome di mia figlia e mia figlia con il nome della zia…

  2. Dunque vediamo….

    Tacconi, Favero, Cabrini, Bonini, Brio, Scirea , Mauro, Manfredonia, Serena, Platini, Laudrup

    per lo meno i tuoi sono scrittori

    spider

  3. e, difatti, non sono una psico-analista 😀
    e nemmeno un’invidiosa, sai che palle!

    è un bel libro? eppoi sono dei nomi affascinanti.
    anch’io dimentico sempre i nomi quando mi presentano qualcuno. perchè magari lo sto guardando, o mi perdo a pensare a come stringe la mano o a che sgurado ha… e dopo, puf! non so più come si chiama. ma, insomma, non è grave, dai!

  4. dipende molto dalle occasioni che hai di rivederla o dalla necessità di rintracciarla! sennò tergiversa usando pronomi improbabili e appellativi affascinanti e fai sempre la tua bella figura, darling… 😉

  5. del Milan?

    eh no, non è una gran perdita

    comunque il nome è una pura convenzione per identificare un dato fenomenico

    Come sostiene wildbuzz, la natura e la rilevanza del suddetto dato contribuiscono a rammentare il termine identificativo

    spider

  6. no, cretinen 😉
    la favella tardo quattrocentesca! quella si addice al tuo eccetera!
    per i problemi alcolici, invece, non so che dirti, perchè io ci bevo su. sai, qui ai confini dell’Impero si usa 😀

  7. suvvia, sto solo provando (e provando provando provando provando provando provando provando provando).

    vabbè, scritto non rende.

    e comunque, ora è diverso. devo solo cambiare i colori via quel rosa!), modificare i titoli, inserire flickr, allargare il corpo centrale.
    cose così.

    peccato non sappia niente di html.

  8. continua scervellarti, magari ti danno il Noble per la scienza (nel qual caso, voglio venire a stoccolma a ritiralo con te, giuro che mi vesto adeguatamente!)
    [sorry, io lo vedevo come un complimento, messere ;)]
    nn ci credo, un’ex morosa furlana, ghghgh

  9. genio e sregolatezza? distratto da altre… curve? colpa del caldo? o della ridondante betoniera…

    Comunque la comprendo, son uscita per due settimane e passa con un “tesoro-amore-caruccio-pucci/pucci” che credevo chiamarsi Alessandro. No, non si chiamava Alessandro.

  10. nonononono! mi è antipatico. anche 20anni fa mi era antipatico.
    si mangia dell’ottimo salmone, in svezia. e la birra aiuta a convivere con il sottozero. mi raccomando 😀

  11. ok, ci sto!
    butta giù un piano, io mi concentrerò su quello di riserva. in più, se vuoi, porto i generi di prima necessità!
    (ok conquistadores, ma belli allegri è meglio)
    😉
    byebye
    Mamy

  12. Io sono una dannata fisionomista. Mi ricordo ancora la faccia del barista che mi ha servito la colazione i primi di maggio, per dire.
    Questa cosa porta a risvolti spiacevoli del tipo persone che continuano a presentarsi mentre tu sai benissimo chi sono.
    E’ deprimente a volte.
    Però pure io i nomi posso far fatica ad associarli alle facce. In ogni caso li scordo sistematicamente non appena ci si presenta. E’ strano ma ascolto me che dico il mio di nome.
    Mah

  13. bè se per questo io mi ricordo tutti i nomi dei personaggi di candy candy ma quando mi chiedonon dove ho archiviato una lettera il giorno prima sono presa dal panico più totale…sta cosa forse già l’avevo detta.

  14. …che poi ognuno si ricorda quello che gli pare a lui…
    per dire… io mi ricordo di che colore ho le mutande ma non mi ricordo l’ultima volta che le ho cambiate…

  15. guarda è da tanto tempo che mi chiedo quale tipo di vita e di lavoro mi sarebbe più consono, non so, forse doppiatrice di cartoni animati….ah, se solo mi riuscissi a levare la c romana di cecio!

Rispondi

