"Tutti i libri del mondo non valgono un caffè con un amico"?

…Maledetto passaggio all’Euro!

29 risposte a “

  1. ma ubi è un film completamente assurdo, non lo si può prendere sul serio! anzi, io quando sono uscita ho pensato che volesse comunicare tutto il contrario… il personaggio del professore non sta in piedi per niente, qualsiasi cosa faccia o dica, anzi ti dirò che a me è piaciuto per quello. non so se avesse intenti seri dal punto di vista filosofico, io non ce l’ho fatta a prenderlo sul serio (e così mi sono assai divertita)

  2. primo voglio sapere il titolo perchè mi sfugge!!!!!!!
    e secondo a me oggi il caffè con un’amica mi ha risollevato decisamente la giornata!

    tigra

  3. io di suo ho visto solo Il mestiere delle armi, che è un film peso (anche se mi era piaciuto) e indubbiamente serio. Questo ha delle parti proprio comiche e di serio c’è tutta l’elegia della vita semplice di paese e guarda che raz degan non è male come attore, lo dico pur non apprezzandolo granché come uomo

  4. Amica Tigra, il titolo è Centochiodi di Ermanno Olmi (nelle sale in questi giorni), quanto al risollevare la giornata, non mi dirai di non aver mai letto un libro che ti abbia fatto passare una splendida giornata, vero? 😉

  5. ciao Ubi…si i libri li adoro e tanti mi hanno fatto ridere e piangere e provare emozioni….
    sono una costante, la sera prima di addormentarmi..
    ma per la frase di oggi, nel mio caso quel caffè così improvvisato ha insaporito questo grigio cielo!

    tigra

  6. MA UBI! pur non togliendo nulla ai libri e a tutte le cose fantastiche che regalano, io credo che sia comunque meglio un cafè con un amico. suvvia, vuoi mettere se l’amico è quello è quello gisuto, quello che ti legge dentro, quello che guardi negli occhi e sai perfettamente cosa pensa, quello che ti racconta e ti ascolta…quello con cui ridi di gusto…
    non c’è paragone..

    tigra

  7. mi associa a Tigra..e tra l’latro lancio una proposta: perchè non vieni dalle nostre parti che io e lei abitiamo vicine vicine e ci beviamo un caffè tutti insieme parlando magari di libri?? eh?! vi piace l’idea??

  8. e okkio…che poi il caffè te lo correggo grappa e dopo vediamo se sono più divertenti i libri…
    hi..hi..hi..
    no che dico scherzo! io brava !!!

    tigra

  9. libri VS caffè
    c’è da dire che forse non sono da mettere a confronto. il libro senza il caffè con un amico forse non ti peremttere di esprimere ciò che hai acquisito con la lettura nella realtà..ed è questo l’importante.
    credo.

    tigra

  10. Aloooora! Io sono persona contegnosa et dignitosissima anche ubriaco come una cozza (ah ah ah ah! Sembra vero! L’ultima volta mi aggiravo con un Gesù Cristo in scatola sottobraccio, mi dicono, dato che non mi ricordo nulla) ;-D

  11. Che c’ entrano i libri con l’ amore? Pensa che il mio ex marito avrà letto uno o due libri in tutta la sua vita 😀 Anche il ragazzo di cui sono innamorata ora non è un lettore. Secondo me si impara di più dalle esperienze di vita che dai libri. E te lo dice una che ama leggere.
    Proprio oggi ho finito un libro. Ora devo spostarlo dal comodino alla libreria (ahahah 😉 )
    Mi piacerebbe credere all’ amicizia vera, ma purtroppo ho avuto sempre delusioni. O forse sono troppo esigente….

  12. per carità non potrei prendere mai il caffè e al contempo intrattenermi serenamente in conversazione con un amico a causa dell’effetto lassativo che mi provoca, il caffè non l’amico, certo.
    passa un felice week end (non ti nomino la festività per evitare che ti venga la rosolia)

Rispondi

