Vero è, che nel nostro cattolicissimo Paese, parrebbe vigere la curiosa concezione secondo la quale tra transazioni e transessuali, siano decisamente più rilevanti i secondi per la pubblica morale…però, ugualmente, io non finisco mai di stupirmi…

…la CEI ha recentemente dichiarato che rilascerà un documento riguardante il progetto di legge sulle coppie di fatto, che sarà una "pacata e serena illuminazione" (sic.)…
…ma a questo punto, per sostituire Ruini, perchè invece di Bagnasco non hanno scelto Beghelli?

Update: dato che partecipo con la mia band ad un concorso di Straneofficine, se avete voglia, andate qui e se le canzoni vi piacciono e vi va, magari votatemi pure…

Annunci

21 risposte a “

  1. 4? Buono! Ubi carissimo, io HO delle foto! il tizio del negozio di foto mi ha detto che non occorr che io abbia un cavetto! “Sa quella schedina che è infilata qui dentro? La vede?….ecco…la infili nella fessurina del computer….”

  2. Si, ma è il contenuto quello che conta! 🙂
    La poesia è bella si! L’ha scritta una persona a cui voglio bene e l’ha scritta con il cuore! 🙂
    Comunque…
    Si lo so che scocciano… ma hanno scocciato dal medioevo e scocceranno finchè, grazie al surriscaldamento della terra, il tirreno e l’adriatico insieme al mediterraneo non si succhieranno via il Vaticano… cioè fino a ca. il 2100 dicevano l’altro giorno in TV… porta pazienza… ;-))))

  3. Lise, i politici continueranno a cazzeggiare, a convergere parallelamente e a guardarsi l’ombelico.
    Avessero la metà dell’attivismo delle gerarchie vaticane questo sarebbe un paese funzionante.

    Carqualunquista

  4. Amico carcarlo, non sarà che magari avrebbero anche potuto averlo, se non vi fosse stato proprio l’immobilismo delle gerarchie vaticane? non dimentichiamo che questo paese èstato governato dalla Democrazia Cristiana per quarant’anni (e ancora lo è, in un certo senso)…

  5. ehh… dicono tutti banale qui banale li… peccato poi che le crepe te le rinfacciano sempre quando servono per farti stare male… comunque anche nella banalità a volte c’è qualcosa di bello…
    Comunque ti do ragione quando dici che se non ci fosse gente che si scoccia saremmo ancora nel medioevo… ma spesso mi chiedo se il nostro non è un medioevo moderno… alla fine c’é tutto: guerre sante, crociate contro i musulmani, chiesa, poveri sempre più poveri che lavorano per ricchi sempre più ricchi… (ok… legalmente…) ecc. :-)))))

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...