Una volta Einstein disse a Bohr, durante una discussione, che Dio non gioca a dadi…

…talvolta, quando vedo i prezzi del mercato immobiliare, mi viene il dubbio che, in compenso, non disdegni il Monopoli

45 risposte a “

  1. Mi sono “improvvisamente” resa conto che cominciano ad invecchiare (nonostante mio papà lavori tutt’ora incessantemente). Recentemente sono morti genitori di miei amici…………….e sono cominciate a vacillare dentro di me le “certezze” che i miiei fossero immortali. Non so se riesco a spiegarmi, ma i miei genitori sono sempre sati molto presenti nelle nostre vite e dentro di me ho sempre saputo che loro comunque c’erano e che avrei potuto contare sempre su di loro. vederli diventare piu’ “fragili”, piu’ “indifesi” mi fa paura…………
    Mi rimprovero di andare poco a trovarli, di trascurarli troppo…………Mi è presa la paura insensata di perderli ………………..

  2. Già. Concordo con anonimo che incoraggia santamargherita.
    E sono sicuro che anche il cinico Ubi concorda.
    io a Monopoli cercavo sempre di accaparrarmi stazioni e servizi (acqua e luce).
    Cc

  3. l’utente anonimo che litiga con la firma ero io mess#29
    e il monopoli mi vede perennemente affogata negli “IMPREVISTI” lo odio grrrr
    mess#29

  4. Amica messaggio # 29, chissà se amare più le PROBABILITA’ degli IMPREVISTI è sintomo di giusta ragionevolezza positivista, arido razionalismo o di sindrome da controllo? E soprattutto chissà cosa indica su me stesso il fatto che mi ponga la domanda?! 😉

  5. e chissa cosa indica il fatto che da mesi mi collego al tuo blog e ragiono, rimugino,sui tuoi quesiti obliqui!!!!!!!!!!!!!
    da oggi essere o non essere, essere o apparire, dare o avere, i sogni aiutano la vita o la vita è un sogno,esistenza o apparenza, non mi sembreranno i veri quesiti …da oggi il vero problema sarà:imprevisti o probabilità e soprattutto..PERCHE’?
    mess#29

  6. non erra signore 🙂 (e non si offenda per il signore mi è uscito così, niente di personale)

    imprevisti o probabilità?
    bah, 90 su 100 erano una fregatura entrambi

    adp

    (Cc le stazioni sono mie!)

  7. cc: acqua luce e gas, trilogia dei lavori pubblici (matt ruff)
    ubik: è meno noto, ma altrettanto vero che durante una discussione bohr disse ad einstein “tu non stai pensando, stai solo applicando la logica”

  8. Amica adp, nessuna offesa, per il “signore”, au contraire 😉
    Vi posso assicurare che anche accalappiarsi stazioni acqua potabile ed energia elettrica non è sufficiente per sopravvivere sulla lunga distanza.
    Generalmente è meglio farsi amici Craxi e fondare delle TV…

  9. Adp, non se ne parla. per averle devi lanciarmi un opa ostile.
    Ubik, non bastano, ma sono una base sufficiente per darsi alla speculazione edilizia.
    Cracsi era un sant’uomo, voi giacobinigiustizialistiforcaioliattentatoridellafamiglia
    …vabbè, cumunisti, non lo avete mai apprezzato.
    Cc

  10. Amica adp, i filosofi classici credevano anche nel Principio di identità e di non contraddizione, poi sono arrivati i fotoni che si comportavano sia da particelle che da onde e han fregato tutti, per cui Aristotele, addìo! 😉

  11. Che poi io dico, ma se l’italiano medio evitasse di comprare qualunque cubo in muratura che il solerte imprenditore ha tirato su – male – nei pressi della città, allora forse le cose cambierebbero. Ma vaglielo a spiegare…

    Le Diable Saint

  12. Se non erro qualcuno (sicuramente non Einstein) ha anche detto che “Se Dio non c’è fa più bella figura”…
    Ora, non vorrei che Ruini chiudesse il tuo blog (e consegnasse me in mano ad una torma di preti assatanati) a causa mia, per cui fingi di non essere d’accordo, ok?

  13. SIG. KINDRED UBI
    Adesso è ora di basta che Lei condinui nelle sue asserzioni negatorie della divina divinità.
    La teniamo d’occhio, sappiamo tutto.La Sua blasfemia notoria, e pure le tendenze all eresia nichilista la condurranno su una brutta china. faccia attenzione, che La ruiniamo; se le acque non sono abbastanza fredde, La scaldiamo coi ferri.
    L’Autorità (che tutto vede)

Rispondi

