Una volta credevo alla possibilità della Pace Universale…una volta credevo nella perfettibilità dell’uomo, una volta credevo nella possibilità di un mondo migliore

…ma, ehi, poi hanno inventato l’i-Pod e adesso, cosa volete che me ne importi?

58 risposte a “

  1. Ne ho sentito parlare, ma non l’ho mai visitato. E’ in Val d’Orcia? E’ uno dei luoghi dove desidero da tempo andare……….

    P.s. Vuol dire che mi hai fatto una sorpresa e hai postato su milanoeprovincia? vado a vedere

  2. Non posso che essere d’accordo con te. Lo stato della Darsena è a dir poco scandaloso, per dirla con parole piu’ franche “fa schifo”. Provo ad immaginarmi i turisti, ai quali tra i luoghi piu’ caratteristici da visitare vengono menzionati “gli storici navigli”………..Pensa alla delusione quando si trovano un’immondizzaio………..Quasi come vedere la Moldava a Praga, o il Tamigi a Londra…….Perfino il ticino a Pavia è piu’ suggestivo…………

  3. 1. no guarda, fermo restando che quelli del locale pseudojazzistico sono dei criminale senza cuore, anche da luca e andrea hanno mangiato il pollo con le mani. tu un bicchiere normalmente riempito mi sa che non l’hai mai visto!
    2. che cordino? quello si mette nel cassettino ed è già collegato a tutto e lo comandi dal volante

  4. Hai fatto bene a dirmelo……..ho un po’ di punti che mi avanzano……..stasera passo a ritirarli, ne ho giusto bisogno……….

    P.s. certo che ti fai pregare per posttare, ma quando posti………Complimenti, splendido post

    P.p.s scusa la frase ridondante…….

  5. Diciamo che ti guardano con occhi pieni di gratitudine perchè i punti che non prendi tu se li passano sulle loro schede……….(non dirmi che non lo sapevi……..)

    P.s. E’ giusto che tu senta maggiormente il problema, quella è decisamente una delle zone piu’ belle di Milano sotto molti profili e vederla lasciata andare in questo modo fa venire il magone

  6. io vado ancora in giro con un vecchio lettore cd che salta dopo 1 minuto di canzone..praticamente conosco a memoria tutti gli attacchi dei brani, ma dopo il vuoto
    l’I-pod mi sa di metropolitana e isolamento, non so
    ma sono paleolitica, non faccio testo

  7. UBI …………….lo so che abiti lì, ma non sono entrata appositamente nel discorso per tutelare la tua privacy…………..

    P.s. Il discorso dei punti dell’esselunga l’ho scoperto per caso. Me l’hanno raccontato in occasione di una vertenza che ho seguito per loro conto………

  8. Non so che dire.
    Davvero…è che io di questi ideali non ho proprio sentito parlare.A cosa servono? Ma si comprano? Quanti me ne danno in cambio di una Uaz?
    Cc

  9. riferimenti a francis fukuyama?

    comunque si’, dovrebbe essere il fondamento del concetto di sviluppo/progresso. piuttosto opinabile? piuttosto semplicistico?
    io direi proprio di si’. ma ci rido su.

    🙂

  10. Sor Ubi,
    sta dicendo una cosa tipo: “I pod …what else?!”?
    (io ricordo che una volta da queste parti si scambiavano ideali per frullatori…ero ancora piccolina ma lo ricordo)

  11. e ma io sono fatta così… e l’iPod mi ha risolto vari problemi… tipo, magari capita che mi chiedo “ma sarò ancorà così jell….”e zac! musica! “…do do do de da da da…” e fermo tutte le considerazioni ex tunc!

  12. Ho un’amica (che tu conosci visrtualmente, per altro!) che il suo l’ha addirittura battezzato!
    A volte, mentre siamo al telefono, si riferisce a lui col nome proprio e io ci metto sempre un po’ a capire che sta parlando dell’I-pod!

  13. Va bè almeno tu hai gli anfibi………io ho il tailleur con i tacchi a spillo (esigenze lavorative….).

    Beh non si possono pubblicare le idee di un’unica corrente, per fare una scelta consapevole bisogna avere un quadro generale della situazione…………………

  14. Domenica in bici

    Ecco il programma di iniziative di FIAB Ciclobby per domenica 28 gennaio quando sarà in vigore il blocco degli automezzi a motore più inquinanti.

    – Passeggiata in bici per i bimbi più curiosi. Partenza e ritorno dalla sede di Ciclobby. Itinerario per bambini tratto dal libro ‘Milano è bella in bici’ di Anna Pavan – Ed. Meravigli, che potrà essere
    acquistato in tale occasione. Percorso di 10 km. Ritrovo alle 10.45. Durata 1 ora e 30. Proposta di: Luigi Riccardi – segreteria Ciclobby, segr.0269311624.

    – Pedalando tra i simboli di Milano. Partenza e ritorno dalla sede di Ciclobby. Breve gita cittadina dedicata ai più piccini (10 km). Ritrovo alle 15, rientro alle 17. Proposta di: Manuela Lavia, Tel. 338 9513066.

    – Architettura moderna in corso Sempione e dintorni. Ritrovo alle 09.45, sede Ciclobby , partenza alle 10.00. Lungo il corso
    e nelle sue immediate vicinanze si allineano alcuni dei più interessanti edifici milanesi del XX secolo, dagli anni Venti ai Cinquanta. Tra gli architetti, Gio Ponti, Giuseppe Terragni, Piero Bottoni. Quota: partecipazione gratuita. Proposta di: arch.Pierfrancesco Sacerdoti, segr.0269311624.

    – Gita “breve” con partenza dalla chiesetta di San Cristoforo lungo l’alzaia del Naviglio Grande. Ritrovo alle 9.45.

    – Domenica 28 Gennaio si svolge anche anche una gita con Treno+Bici. Dalla Loggia al Torrazzo. Ritrovo alle 07.40, MI Centrale. Partenza alle 08.15 con arrivo alle 09.25 a Brescia. Rientro da Cremona alle 18.34 con arrivo a MI Centrale alle
    19.45. Attraverseremo la bassa bresciana lungo un percorso cicloturistico, parte su strada e parte su pista ciclabile. Brescia, Flero, Verolanuova, Pontevico, Cremona. Percorso di 60 Km: 90% pianura, 10% collina. Fondo: 60% asfalto, 40% sterrato. Bici consigliate: City Bike, Corsa, Ibrida, MTB. Quota: €16 (treno
    €10, bici €3.50, quota ciclobby €2). Gita tranquilla. Pranzo in trattoria. Proposta di: Aurelio Heger, cell.37361818. Email: auriheger@alice.it

  15. Si, ma, in qualsiasi caso, non per l’abbigliamento (con l’esclusione di quel famoso cappottone), proprio per lui in se stesso.
    (che per altro io apprezzo sommamente; però lo conosco da quasi un decennio, quindi son di parte)
    Cc

  16. certe volte vedo certa gente che cammina col coso nelle orecchie (pure io lo faccio ma di più quando sto in coda con la catena scesa) e mi meraviglio, guardando quelle facce beote che hanno, che possano avere dei gusti musicali.
    poi mi hanno detto che prende anche la radio.

Rispondi

