Chissà se la polemica è un modo sbagliato di affrontare un argomento giusto o il modo giusto di affrontare un argomento sbagliato?

Certo, forse dovremmo tutti tendere all’amore tra gli esseri umani in questo mondo tormentato, però…però…mi vien da declamare:

…amico Pakistano, che triste e solo, giungi da lontano,
non vi è razzismo nel mio agire, te lo giuro,
farei lo stesso anche se tu non fossi scuro,
 
ma offrimi ancora quella rosa e di sicuro,
che tu sia errante sia pur come il paguro,
prendo forte a testate questo muro!
Ach, mi son dimenticato di prendere il bromuro!

La poesia è importante…

Nota: dato che sarò ancora via dal blog per qualche giorno, per tutti coloro per i quali questo augurio non provoca il Cimurro o il Mosaico Del Tabacco…Buon Natale!

68 risposte a “

  1. non ho letto il post, ch eil tempo è poco e si lavora assai, ma sto bene e ti mando mille baci!

    Per gli auguri di natale e feste varie ci sentiremo al telefono come le persone ‘vere’!!!!

    baci in quantità

  2. se esistesse, la vorrei.
    E invece sono condannata alla schiavitù dei biscottini bicolori che si comprano in svizzera, alla migros.
    Ecco, adesso ho voglia di biscottini della migros.

  3. Comunicherò titolo e casa editrice molto presto, promesso.
    Ti faccio comunque i miei migliori auguri per la tua carriera papale (che a leggere dal post sotto, mi sembra stia andando alla grande).

  4. Tanti auguri caro UBI a te e a tutti i tuo affezionati…
    pasa delle belle feste e divertiti tanto ti aspetto nel 2007 per capire bene cosa intendi per polemica 😉
    a presto
    mess#29

  5. ops ho rileto il mio mess e non ne ho beccata una scusate forse la fretta?!?!
    comunque il concetto era auguri a tutti
    forse ho cominciato i festeggiamenti con un po di anticipo 🙂
    mess#29

  6. Auguro a tutti:
    di incontrare poco traffico
    di non spendere una fortuna
    di non avere l’indigestione
    di non incontrare i parenti serpenti e dover loro sorridere
    Buone feste

    Buon Natale mi provoca la gastrite!

  7. Spero che tu sia in giro per il mondo… a verificare che a nessuno sia venuto il cimurro (per le mie conoscenze preferisco il mosaico del tabacco!).
    Sai che non ricordo come mai ti avevo scritto “siamo al dunque”; dunque fa lo stesso.
    Buon proseguo!

  8. ubi. io ti amo.
    (no è che qualcuno qui guarda un posto al sole. allora mi entra nelle orecchie. mi sono fermata prima di dirti facciamo un figlio)oh, che ti amo è vero
    che sono ancora viva pure
    :*

Rispondi

