Sia ben chiaro, per prevenire le obiezioni e le critiche più prevedibili, dirò che nulla vi può essere di più lontano da me del qualunquismo e dell’antipolitica tout court, ma nonostante questo…
…nulla riesce a togliermi la sempre più fastidiosa convinzione, che in Italia si sia al cospetto non di una classe dirigente…

…bensì di una classe digerente

40 risposte a “

  1. e no, caro mio! il fatto che non mi dilunghi è dovuto alla circostanza che ho ancora tre minuti di internet, e devo vedere urgentemente le foto dei Village People, (poi ti spiego) domani, alla prossima ora di internet, mi dilungherò. E mi è piaciuta, tiè!

  2. meno male che non ho buttato le scorte di maaaaaalox (tante a perchè quando ti serve soffri molto e dici ‘cazzo, dove ho messo il maaaaalox???!?!??!?’) accumulate durante la reggenza berlusconi… Lo diceva mamma che sono tutti uguali!

  3. Ah credo che uno psicologo clinico lo chiamerebbe pregiudizio…tipo che leggo il commento e mi vien già la battuta…eheheh a parte stavolta che me la son fatta detta e risa da sola! 😀

  4. mi sono scordata di dirti che ti saluta ivaniello con tanto affetto..
    ieri, a casa nuova, rincorreva una zanzara col retino, come se fosse una farfalla..
    che tenerone che è però , eh…
    🙂

  5. A proposito di democrazia, i nostri cuginetti ammerigani, famosi per esportare questo prodotto in ogni parte del globo (la nostra Democrazia Cristiana è stata in parte un loro regalo) hanno cambiato le loro regole più fondamentali per la prosperità e coerenza di uno stato democratico. Vedi le disposizioni post 11/9…cade il diritto alla privacy dei cittadini, si afferma il primato degli ammerigani di poter guerreggiare con chicchessia senza preavviso e, ciliegina sulla torta, si riserva il carcere più che duro e la mancanza di diritti ai sospettati terroristi. Senza scendere in particolari su chi si possa tacciare di terrorismo (il maccartismo ricolda qualcosa?). Insomma, adesso, avendo cambiato la loro concezione di democrazia, gli ammarigani hanno bisogno di esportarla nuovamente in Pakistan ed in Iraq facendoli somigliare nuovamente a ciò che già erano qualche anno fa? Comunque, io spero sempre che in Italia non scoprano mai giacimenti di petrolio, altrimenti sono caxxi!

  6. Ho visto le simpatiche nuove norme democratiche antidemocratiche (N.B. dopo prunzia di anticostituzionalità della Corte Suprema…complimentoni!). Aggiungo che anche la decisione di annettersi de facto il vicino spazio non è male…

  7. Ho capito che era un problema di volume del lettore del computer, ma potrò risolverlo solo domani, nella mia solita ora di internet in biblioteca, non prima, anche perchè in questo computer qui le cuffie non ci sono. I Village People. Ti ricordi G, il mio “grande amore”? Beh, se prima di vederlo passo un po’ di tempo sulle foto dei Village People capisco molte cose, e non mi ri-innamoro e stasera forse lo vedo…

  8. nel senso che G somiglia molto ad uno dei Village People, e dunque è piu’ consolante darlo per gay piuttosto che dirsi “ok, ka, non gli piaci abbastanza”. I Tunes?Ci provo.

Rispondi

