Meditavo recentemente, riguardo al fatto che alcuni beni, materiali ed immateriali, si sottraggono alle supposte leggi universali della domanda e dell’offerta…

…ad esempio lo snobismo, è spesso appannaggio di chi non se lo può permettere…

26 risposte a “

  1. Mi piacerebbe dire che mi butto su tutto ciò che è religione, ma sono troppo pigro anche per quello…

    Comunque, lo snobismo è un bene fin troppo a buon mercato e fa MOLTO snob anche non esserlo. Almeno io lo sono e ne faccio un vanto!

  2. mah, guarda, io non ho un’idea precisa a proposito, comunque, essendo soddisfatto come uno yemenita, non mi interesso affatto di certe cose.
    CC

  3. No, scusate, ma i farmacisti NON sono snob, così come NON lo sono gli avvocati, si sciopera per difendere i diritti propri e degli “utenti”, un po’ quasi come i metalmeccanici, insomma.
    Ah, che soddisfazione iemenita…
    CC

  4. Amico Carcarlo…diciamo che tu sei un po’ di parte (e aggiungerei che quella dei farmacisti è più una serrata, ma si potrebbe discutere), peraltro, in questo caso, i dirtitti loro e degli “utenti” sono in diretto contrasto (infatti non scioperano le farmacie comunali, i cui dipendenti avrebbero comunque diritto allo sciopero come tutti, ma sono favorevoli ai decreti)…

  5. J’accuse!: lei maltratta apertamente tutti quelli che cantano senza urlare… e poi giudica esseri inferiori chessò, Masini, Ligabue… cose (sì, cose) così. Non è snobismo questo? ;pD (acc, non sapevo se lasciarle un apernacchia o riddre, o spernacchiare ridendo, facci aun po’ lei, su)

  6. Certe certezze le ho abbandonate anche io…. altre restano fortemente ancorate a me… sbagliato o no, boh??? Non esiste la verità assoluta… questa è una delle poche certezze, ormai…. 😉

  7. Io certa???? Uhm… Si, no, non so…. 😉
    E cosa è la verità? Un mio amico ci ha scritto una canzone su questo argomento!! Ormai il relativismo einsteiniano lo si può applicare in ogni campo dell’esistenza… anche alla verità!!!

  8. Si, lo so, è una estremizzazione… ma certe volte ci si scoraggia quando le persone riescono a dire che è bianco anche che quello oggettivamente è nero… allora a quel punto, se anche il dato oggettivo viene messo in discussione, tutto il resto va nella stessa direzione…. Tant’è che si sente anche dire la verità vera… perché, dovrebbe esisterne una falsa????

Rispondi

