Per la serie:"I Grandi Misteri Di Ubikindred":

– Del perchè se c’è una pazza sul tram, sceglierà inevitabilmente di piazzarsi davanti al sottoscritto urlando che è cieco a non vedere gli occhi del Demonio e che il suo numero è 666…

– Del perchè al supermercato si acquisterà sempre qualcosa in più di quanto previsto e sempre e solo, una volta giunti a casa (e dopo l’orario di chiusura), ci si renderà conto di aver dimenticato di acquistare un bene essenziale, la cui mancanza ci procurerà acuto disagio sino al giorno dopo…

– Del perchè si risulterà istantaneamente insopportabili a qualunque nuova conoscenza femminile, le cui caratteristiche saranno inesorabilmente quelle necessarie a fare breccia nel nostro cuore (o quantomeno in qualche organo a cui teniamo quasi allo stesso modo) e invece si piacerà immediatamente ed in modo incontrastabile a quelle risultate, loro, istantaneamente inidonee…

…ma soprattutto…

– Di quale misterioso potere, sia l’occulta regia che decide che le pile, bene la cui importanza risulta chiara solo al momento della loro dipartita definitiva, si scarichino sempre e comunque nel momento in cui questo può risultarci maggiormente fastidioso…

Annunci

42 risposte a “

  1. Ne hai dimenticata una!
    – Del perchè se c’è un venditore di rose, sceglierà inevitabilmente di piazzarsi davanti A TE E SOLO A TE implorandoti di comprargliene una, che costa poco, che deve mangiare e mantenere la famiglia.. Ti prego, dài, compra una rosa.. Vabbè te la regalo. Dammi un euro.

  2. Non so che dire, certe cose mi lasciano di stucco. Se non ti ostinassi a usare il tramvai o la metropolitana, però, certe cose non succederebbero.
    E comunque, come sai, i misteri restano tali per sempre.A meno che non ti appaia la madonna, in quel caso potrebbe essere differente.
    Cc

  3. ehi ma c’hai la fissa del mezzo pubblico, eh? beh, anche noi, a quanto pare. 005 ha appena pubblicato un meraviglioso post sull’argomento tram. torinese, però.
    per quanto riguarda la spesa, io ho smesso di improvvisare. senza listone, niente spesa. sono troppo volubile al supermercato. subisco il marketing e le promozioni.
    invece quello delle pile è un problema reale. per questo ne ho sempre un paio di riserva nella borsa. sempre. sono più importanti del mascara, per dire.

  4. le ultime tre sono universalmente valide, non c’è nessuno che vi posa scampare…
    Ma la prima, la prima credevo fosse solo una mia prerogativa! I pazzi sono miei, da sempre, è noto. Non è che ti possa assumere per quando ho bisogno di relax e desidero fare una passeggiata senza essere molestata? Non so, ti potrei assumere in prova, se funzioni da parafulmine e li distogli da me, hai un lavoro assicurato.

  5. Comunque, vorrei sapere anch’io qual è l’occulto potere che ti fa spegnere senza preavviso il navigatore proprio quando sei a un bivio nella più cupa e oscura selva delle colline piacentine. Ho il sospetto che risponda al nome di sfiga.

  6. Amico UBI ma tu proponi e io dispongo? Deve andare anche a te eh…e se vuoi chiedi non getti il sassino per poi nascondere la mano…sono particolarmente acida lo so! Questa sera ehm ne sono consapevole ehehehe…

    BA[cioPRRRR]be

  7. appunto
    pensa che noia se nemmeno i pazzi ti guardassero più se ti trovassi sempre con tutto ciò che ti serve al momento giusto e se ogni ragazza che incontri e ti piace cadesse a tuoi piedi…no?

  8. :-O Sei la mia prima conoscenza maschile che lo ammette di sua spontanea volontà (sai, quell’equivalenza al punto tre), e/o non all’interno di un’accesa discussione polemica! Bravo Ubik.

  9. Assolutamente no!
    Più semplicemente…
    1. uso solo batterie ricaricabili. Dopo un po’ sai quanto ti durano e ti regoli di conseguenza.
    2. porto con me sempre delle pile di scorta, non si sa mai.

  10. Parli degli orologi da polso? Potrei essere d’accordo sulla fortuna, ma passa ai “meccanici” ed hai risolto il problema per sempre. 🙂

    I telecomandi? Quello di Sky mi avverte qualche giorno prima.
    Quello del dvd/videoregistratore/stereo/dvdrecorder e compagnia cantando: si capisce quando si stanno esaurendo (se ci fai caso, qualche giorno prima della dipartita funzionano maluccio) e quindi basta avere la scorta in casa.

    L’unico tipo di batteria su cui concordo per il fastidio è quella del cellulare.
    Ma è colpa mia.
    Dovrei comprare una batteria di scorta! 🙂

  11. 666 è il prefisso, non è che le ha dato anche il numero?
    l’ho perso e non riesco più a trovarlo.
    per cortesia, mi usi la gentilezza se le ricapita, di annotarselo.
    le sarei grato.

    buona vita
    walp

  12. Punto primo: quello è un problema tutto Milanese. Nei tram mi capita sempre.

    Punto secondo: perchè i supermercati sono fatti APPOSTA per farti comprare ciò che non ti serve e per farti dimenticare l’essenziale.
    Così devi tornarci, ancora, e ancora, e ancora. Da qui il sillogismo che i supermercati sono gli assiomi dell’errore, e se errare è umano ma perseverare è diabolico, si aggiunge che le vecchiette che abitano i tram (e che fanno regolare spesa al supermarket) sono emissari del demonio.

    Punto terzo: quella si chiama sfiga.

    Punto quarto: anche quella si chiama sfiga.
    o più propriamente, sai quanto si diverte il Regista a vederci imprecare in dialetto? qualsiasi esso sia!!!

    un saluto di rientro dal primo maggio
    😀

  13. Ma sai che quando diventi cosi come dire? Gentilmente fiscale…mi piaci un casino? Ora non sono a casa…ma ti aggiungo quanto prima, anche se uhm msn mi vede raramente 🙂
    Preciso che in pochissimi avete il mio contatto….non amo darlo quindi ritieniti un eletto!

    BA[cioAMMICCANDO]be

  14. Mi sa che questi sono i Misteri della vita, Ubi, mica solo i tuoi.
    Certo, il mistero della “pazza sul tram” è un po’ più singolare. Forse la nemesi della “ragazza splendida sulla metro”…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...