Lettera aperta al Cardinale Camillo Ruini:
Caro Cardinale, sono molte le cose da Lei fatte, che personalmente o non condivido affatto o ritengo addirittura dannose…primo tra tutti, il suo costante e violento tentativo di ingerenza nelle questioni statuali e (teoricamente) laiche, cercando un’imposizione urbi et orbi (ma del resto, come potrebbe essere altrimenti?) della morale cattolica, attraverso lo strumento politico e quindi delle leggi dello Stato, sulle coscienze individuali dei cittadini, ma in particolare ce n’è una, che non Le perdonerò mai…

…è riuscito persino a farmi rivalutare Melissa P.!

L’audio e’ stato cancellato dallo spazio su Splinder

Update: Ubikindred vi saluta e domattina se ne andrà qualche giorno al mare, per cui ci si rileggerà Mercoledì prossimo, divertitevi, mi raccomando…

45 risposte a “

  1. Ma si, sento che c’è del superfluo nella mia vita :D:D:D e penso che si tratti dei capelli e/o del blog. Che me li tengo a fare?? Lo sai vero che non potrei mai tagliarmi i capelli? Però rende l’idea. O no? 😀

  2. dopo che ho commentato te mi ha risposto! grazie mi hai portato fortuna!

    il testo della risposta:

    Cara Brutta Nasona,
    si.

    sono felicissima! che gli scrivo ora??? mi batte il cuore a 3.567!!

  3. Quando arriverà alle ingerenze Ubi e orbi comincerò a preoccuparmi anch’io…

    PS: se si rivendica il diritto alla zoccolaggine Melissa ha il mio supporto incondizionato. (rischio la scomunica?)

  4. per me no lo ha scritto (per lo meno non del tutto) da sola.. avrà usato la collaudata formula: “Porto le mie menate scarabocchiate al parente editore del mio fidanzato e poi lui le aggiusta e le pubblica a mio nome”.

  5. quello mai! Non esistono più, anzi, non son mai esistiti. Martedì lutto, altroché festa nazionale, nazione poi…

    PS: andrò in libreria a leggere a scrocco due o tre paginette… mi sa che bastano e avanzano.

  6. Mio caro stimatissimo blogger
    Pazienza noi, che n’abbiamo il castello pieno, ma lei, mi confidi: perché usa confidenza con i chirotteri?
    Perché mi pone, inconsciamente, l’inutile, vist’anche il tra parentesi, “teoricamente”?
    Insomma perché lei si ostina?
    Si pieghi (in senso lato ovviamente, in fondo la credo maggiorenne e quindi di poco loro interesse) alla voluntas e si assoggetti gaudioso a tale grazia ricevuta.
    La smetta di criticare e nuoti allegramente a fianco della balena, dei balonettori e di tutta l’antica stirpe.
    Le strade….sono infinite, ne prenda una qualsiasi.

    p.s.
    se lei va per mare in quel della costa tigullica si guardi dalle alghe assassine, ne abbiamo in serbo diverse autobotti, salvate dalla moria di acqua pulita dell’anno scorso.

    Buona vacanza
    walp

  7. Sì, quella. Non ho detto che sarebbe stata applicabile una simile cosa al nostro 25 aprile. Ho solo detto che preferisco il loro… (e poi i garofani mi piacciono, basta che non siano rossi).
    Bentornati dal mare, divertiti? 😉

    PS: il festeggiamento del nostro 25 aprile è ancora troppo offuscato da “bestie”, non sopporto quel genere di imbecillità. Proprio non lo sopporto…

  8. …da un certo punto di vista non posso che concordare con lei. Peccato per gli anni successivi (quelli delle vendette e della vendita all’incanto).
    Concordo anche sulla seconda parte (e pensi, non ho nemmeno visto Fede, stavolta). Ma il post nuovo dov’è???

Rispondi

