…E comunque il Premier è in possesso di un serissimo sondaggio americano che dimostra che lui è più alto di Fassino…

…almeno in Senato…

32 risposte a “

  1. ah… l’America… (perché mi vien sempre in mente Baricco?!).

    Poi: FI – Federazione Istrioni; Facce Istriane; Frecce Istoriate; Feccia Inumana; Frecce Istriane; Federazione Inumana… comprendo il suo disinteresse. ;P

  2. le vie della formaldeide sono infinite 😉

    Allora, proposta pubblicamente (in)decente parte prima: ho ricevuto formale richiesta da un’amica (chissà, chissà chi è???) di riaprire il tag “le interviste possibili” abbandonato tanto tempo fa

  3. la radio ha detto stamattina che berlusconi teneva quel sondaggio in serbo da tempo (testuale). io ho pensato: “da cinque anni probabilmente”. ora però niente battute sul sondaggio in serbo, croato eccetera

  4. Non appena ho letto le agenzie sul sondaggio americano commissionato da FI, ho cercato informazioni riguardo alla società che ha condotto tale ricerca, dato che il nome mi ricordava qualcosa: http://www.indymedia.org.uk/en/2004/08/296520.html
    Si tratta della società che ha sbagliato di 20 punti gli exit poll del Venezuela nel 2004!
    Ho poi guardato il loro sito ( http://www.psbsurvey.com), che si commenta da solo: non è altro che una delle tante (troppe?) società che promettono qualche spicciolo agli utenti in cambio della partecipazione ai sondaggi. Tali società a volte non si distinguono per la correttezza nei confronti degli utenti (un esempio del caso specifico: http://freepaidsurveys.net/forum/viewtopic.php?t=223), così come per l’attendibilità dei risultati.
    Non so se questo sia uno dei casi, ma il dubbio che mi sorge è: con la miriade di società specializzate esistenti in Italia, perchè commissionare la ricerca negli USA? Tra l’altro ciò non aiuta neppure il p.i.l. italiano: non è molto coerente da parte di una forza politica che continua ad usare il nome del paese come se fosse il proprio (demagogiaMODE:ON).

Rispondi

