Per la serie: "Nuove vie al Romanticismo, nell’era moderna"…

…io e te siamo due aspetti dello stesso elemento, come il Tungsteno ed il Wolframio…

Avvertenza: questo è un post inutile…è talmente inutile da risultare del tutto inutile provare anche solo a spiegarvi quanto sia inutile…

54 risposte a “

  1. invece a me questo post è tanto caro. quando ero alle superiori avevo una prof di chimica (una scema) che quando ci interrogava sugli elementi e veniva fuori il wolframio lei diceva: “O tung? Tung? Tung?” Insomma, una comica. Naturalmente anche al contrario: il tungsteno o wolf? wolf? wolf?

  2. ubi, ora faccio una rivelazione. lei era (o forse è ancora, non so), la sorella del famoso economista Padoa Schioppa. hai presente lui? ecco, lei era uguale, ma col velo da suora. noi si soleva dire che l’intelligenza di famiglia era andata tutta da una parte sola. puoi immaginare quale

  3. con tuba e occhiali adeguati saresti sputato al Gary Oldman che si aggirava per le strade della Londra di fine secolo nel coppoliano dracula(tutte le sere Lost guarderà la nebbia nell’ipotesi di vederti spuntare dalla stessa.”E una notte tu ci sarai”.Ioci cause of course)

  4. Ma sa cos’è successo?? no???…lo vuole sapere?? no??…fa nulla io racconto lo stesso….praticamente da due giorni vengo torturata da innumerevoli impegni per pranzo…e quando rientro in ufficio ed è già passata l’ora x mi stravio e non passo più…e a me piaceva un sacco leggere alle 13,10 si lo so ho delle manie….che ce devo fa, domani mi metto l’allarmino!!

  5. La nonna Armida, 92 anni e tre quarti (sempre essere precisi) conferma che non è mai troppo tardi 😉

    Quanto all’idea, Splinder mi ha detto due paroline all’orecchio sinistro. Ma io ascolto solo dall’altro.

  6. Rifuggo ogni genere di spiegazione plausibile. Al “non è mai troppo tardi” aggiungerò quindi: non c’è limite al peggio (ma pure al meglio). Ah, la facevo più giovane! ;P

  7. sì, ad esempio che tungsteno=wolframio… scoperto da Wilhelm Scheele nel 1781, di colore argenteo ed estremamente duttile… e cose così… evidentemente, aveva ragione il mio professore di chimica che alle mie interrogazioni, sentenziava sconsolato, siamo all’abc, siamo all’abc!!!

  8. Ehm… Pandora era una sciacquetta! (me lo ha detto un venticello).

    PS: guardi che io ficcanaso sempre! Semprissimo. Non perdo proprio occasione. Però non giudico. Questo no. Al limite sghignazzo… (ha presente Scacciapensieri?)

  9. Amo il fiore che non colsi.
    O che non polsi.
    O ti polsi tutta come tu polsesti me.
    O bolsi e buoi dei paesi tuoi.
    O paese mio che stai sulla collina.
    O le colline sono in fiore.
    O amo il fiore che non col: sì?

    (ok, va bene, cambio pusher)

  10. Buondì Mr. Ubi! Ma le sue pentole sbruciacchiate son dotate di relativi coperchi? (dormii poco assalita da questo atroce dubbio).

    @RobertoTossani: posso prendere a prestito la sua opera in caso di bisogno?

  11. umpf… ma bisgna proprio spiegarle tutto? Ma è crucco davvero! Dalla foto la immaginavo più giovane voleva essere un complimento. Ad ogni buon conto lei è un giovinotto, se paragonato a mio nonno (e pure a me, essì).
    Piesse: intendeva dire che le femmine sono più ciccione?

  12. 3 – ho visto il suo avatar e l’ho immaginata più giovane di quanto sia (i commenti non son da vecchione e manco i post). Ho visto la sua scheda e mi son stupita dell’età dichiarata. Ho visto le altre foto e confermo la prima impressione: lei sembra più giovane (e anche crucco). Oppure no.

  13. nooo la borsa era una mia gag, io non sto a milano, e venirci per un ape al merc è problematico.
    e poi ebbene sì sono più da centro sociale (ancorchè ormai fuori target per questioni anagrafiche)

Rispondi

