E’ incredibile quanto si possa essere metodici e ripetitivi…
…ogni sera aspetto che arrivi il tram numero 2, che mi riporti a casa…lo aspetto nello stesso punto…
…e ogni sera, quando si trova ad un centinaio di metri dalla banchina, infilo la mano nella tasca e mi preparo con in mano il biglietto, a salire…
…lo stesso tram, lo stesso gesto…

…ho deciso…

…magari dal mese prossimo, il biglietto, lo timbro!

37 risposte a “

  1. davideman 😀 ah ah
    Ubi sto alla grande…è che proprio in tema di abitudini…io ormai ho l’abitudine di guardare più o meno a quest’ora se L’ubi ha postato ( lo dimostra il post precedente al commento 29 oggi per la prima volta sono arrivata per prima…lo si evince dal mio commento..#1
    E’ abitudine insomma…. comunque tutto bene…in ufficio mi passa…

  2. Ehilà Ubi, ciao!
    Mi viene in mente una cosa divertente: se anche tu e Vi frequentate i pub di Piazza Lodi (io pensavo al Racanà per essere precisi), allora magari ci conosciamo di vista e non lo sappiamo! 🙂

  3. Io ho cominciato a timbrare i biglietti nel periodo in cui ridevo nei mezzi pubblici…attiravo troppi sguardi e ovviamente anche quelli degli ispettori…..consiglio gomma magica mastrolindo per il riciclaggio!!

  4. oh, ma sei proprio quello lì!
    Perchè rimandare ancora di un mese?
    Che poi sotto natale hai la scusa di mettere da parte due lirette per i regali, a genniaio quella di risparmiare perchè a Natale hai speso troppo, a febbraio S.Valentino, a marzo la festa delle donne…
    vabbè, dai, ho già capito.

  5. Pensa che l’unica volta che ho fatto il biglietto, visto che l’abbonamento era scaduto, ho fatto un giornaliero e il panzone, ciccione, bastardo che c’è a centrale mi ha rifilato un biglietto ordinario, così che i controllori a fine giornata mi hanno beccato e io, beata ingenutià non mi ero accorta di nulla… per tutta la giornata.
    Buona giornata 🙂

    P.S: però alla fine i controllori mi hanno graziato, potenza dello sbattacchiamento degli occhi e del rossore vivido dle mio viso

Rispondi

