A quanto pare nella nuova Finanziaria è passata l’idea di premiare con un bonus di mille Euro il secondo figlio, bocciando invece l’idea di finanziare le famiglie che volessero iscrivere i loro figlio al bolscevico asilo nido (non sia mai che poi le donne, lavorando, si mettano in testa di contare qualcosa…)

Questo mi spinge incontrovertibilmente a fare la mia ennesima proposta ubikua migliorativa…invece che dare un bonus per il secondo figlio…
…introduciamo il Bonus Per Le Famiglie Che Hanno Lo Zio Prete…

…l’iniquità del bonus permane, la leccata al Vaticano risulta ancora più evidente e per di più si risparmierebbero più soldi pubblici da investire in qualche grande opera a partecipazione mafiosa….due piccioni con una fava!

Annunci

30 risposte a “

  1. Zio-zia-lorofiglio-suamoglie-famigliadilei di Azione Cattolica, che ci guardano come pecore nere va bene uguale? No, perché sarebbero un sacco di soldi, se potessimo allargare il campo un pochino.

  2. No vabbè rattuso rimango sempre… è che i testi me li scrive un altro.
    E poi ognuno in fondo ha un poeta dentro di sè (come disse Cicciolina)

    P.S.: oh ma perchè dai del lei a tutti?

  3. eviva! niente,così. io non c’ho ne’ il secondo figlio (e chettelodicoaffare che non c’ho neanche il primo) ne’ lo zio prete quindi posso pure togliere il disturbo e andare a litigare con qualcuno.

  4. Siamo già troppi.
    La terra non sopporta più IL PESO di questa prepotente umanità.
    Negli allevamenti “a cielo aperto”, ma anche in quelli “al chiuso”, per le mucche come per altri animali, si fa il calcolo dello spazio necessario per ogni singolo esemplare….
    Noi contiamo meno delle mucche…
    Per ogni cosa c’è una SOSTENIBILITA’.
    Io proprorrei un premio a chi si sterilizza (lo so esagero)…

    Quando Gesù, in un eccesso di ottimismo, disse: “crescete e moltiplicatevi” forse non ha tenuto conto di alcune variabili…

  5. Ah, se siamo alle citazioni bibliche nei commenti siam messi malino, caro ubi. Finchè puoi, goditela, che trta un po’ ti chiudono per evidente china sovversiva.Io, comunque, sono a tua disposizione per pochi euri.

  6. stanno manutenendo la piattaforma. Son cose. Dimenticavo che a disposizione per pochi euri ci sono anche i miei ideali, nel caso interessassero. K

  7. Amico K….sempre Sun-Tzu no? 😉
    E comunque dei suoi ideali lo sapevamo…sarebbe meglio chiarire che quelli da lei offertimi, comunque, sono i suoi servigi professionali….non si sa mai! 😀

  8. allora. E’ andata così. Seminarista. io. seminarista. esce dal seminario. esce dal seminato con me. sana palata da me a lui. ritorno suo ad adolescenza tardiva. dunque orecchini, infezione. moto. incidente. sei mesi a letto ingessato. barista. ora pittore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...