Una Domenica al seggio…

– Ubi:"Càspita, quanta gente e io che avevo paura che non votasse nessuno!"
– Amico Cinico:"In effetti mi sa che ci dovremo fare un po’ di coda…."
– Ubi:"Ma secondo voi qual è l’automobile della questura che ci sta fotografando tutti, tra quelle parcheggiate?"
– Simpatico Elettore Di Mezza Età Completamente Tuonato:"Siamo cinque milioni, cinque milioni, lo ha detto Radio Popolare…..ah ah ah! Peppereppè! Zang zang tumb tumb! Osteoporosi!…." (Ok, forse non ha detto: "Peppereppè!")
– U: "Càspita, ma ci pensi? Cinque milioni, sarebbe come dire il venti percento dell’intero elettorato, ma è possibile?"
– AC: "Adesso arriverà l’agente provocatore, coi capelli lunghi, in base alla circolare dei Servizi del 1977…."
– SEDMECT:" Eh eh, la questura non ci intimorisce, li aspettiamo con la carta d’identità aperta, che così non devono neanche far fatica! Che mica lo leggi nel pensiero se uno è stalinista o leninista, eh! Putipù!"
– AC:"Non avete capito, in realtà non sono preoccupati, tanto secondo la questura, in questa fila in realtà siamo in due…."

48 risposte a “

  1. Io avevo i ragazzi e i signori del seggio arrapatissimi per l’affluenza: stavano per finire le schede, in pratica il doppio di elettori di quanto pensavano ed erano solo le 16 e 30.
    Sono belle cose queste, dai, per quanto inutili, ma un po’ di soddisfazione anche noi dopo le vittorie della Chiesa & C.

  2. oltre alle fotocopie delle schede Prodi ha anche procurato numerosi cartonati per dare l’idea che ai seggi ci fossero le code! 🙂
    (c’era coda in tutti i seggi davanti ai quali sono passata, queste sono soddisfazioni!)

  3. magnificamente lucido … in effetti non ho mai capito da dove venissero fuori i numeri delle manifestazioni sempre così diverse da quelli degli organizzatori: per ottenere il numero reale devo fare la media matematica tra i due?
    azzo dai anche i servizi avranno un nuova circolare emanata dal berlusca ? no? dici che è rimasto a quelle del 1977 per sentirsi giovine?

  4. ma a dire il vero quando non ci è stata strategia della tensione in questo nostro paese a forma di stivale?
    io sinceramente non me lo ricordo siamo in emergernza dal 1980 ( prima ero troppo piccolo per ricordare)

  5. Ubi. Mi rivolgerai ancora la parola e insulterai ancora i miei troll, dopo che avrò confessato che non ho votato? La mia scheda elettorale è rimasta a Torino, credevo che sarei rientrata lì, e invece…

  6. Buongiorno a tutti, se il proprietario del blog me lo concede Vi chiedo un favore soprattutto a chi vive nella zona Milano. Mi hanno detto che ci sarà un block party a Milano centro (chiuderanno un viale) non riesco a trovare altre informazioni e avrei bisogno di un aiuto…se qualcuno sa qualcosa…please! Ubi…lei che si appassiona di musica e poga ai concerti spacciandosi per diciottenne? 😉

  7. Ma non è vero, io non mi spaccio per diciottenne, allora!! 😀
    Comunque, ammetto la mia totale ignoranza sull’evento…so che a Milano suonaeranno i Block party, il 21/11…ma di block party veri e propri…ma tu come l’hai saputo? O_o

  8. …c’erano questi miei amici a casa mia ieri…mi hanno raccontato solo di un block party…(qualcuno ha buttato la un…penso che chiuderanno Corso Buenos Aires…) che radio deejay è in mezzo alla cosa….e nulla di più 😦 io ho violentato 5 motori di ricerca questa mattina ma niente …
    Grazie lo stesso….magari qualcuno di passaggio si legge l’appello!

  9. io ho passato il tempo in coda a guardare le vhs a noleggio del circolo di rifondazione dove ho votato..e ho scoperto che un paio me ne mancavano..quindi..al di là del risultato..sono incazzatissimo!

Rispondi

