Incredibile! Il governo ha varato una nuova legge ad personam……per difendere qualcuno della Maggioranza, dai processi, diranno i miei piccoli lettori…….e invece no….è stata varata una legge ad personam per danneggiare una persona, ovvero Giancarlo Caselli che, grazie alla nuova norma, non potrà più essere Presidente dell’Antimafia…..

…ora ho finalmente aperto gli occhi….queste sono le iniziative che varerò, non appena diventerò anch’io Presidente Del Consiglio (di qui a giorni, credo):

-Una legge ad personam contro il mio vicino di casa che, come ritorsione per il mio ascoltare giorno e notte musica rock, guarda a volume mostruoso tutte le trasmissioni televisive peggiori, tra cui "Il Processo Del Lunedì" di Biscardi e "Qui studio a voi stadio" e similari….a lui (e solo a lui) verrà interdetto l’uso dell’etere….
– Una legge ad personam a favore mio, ché mi sono rotto le scatole di dover cercare un parcheggio ogni ultima Domenica del mese, perché da me chiudono tutto e fanno la Festa Dei Navigli! Se vorranno mettere le loro maledette bancarelle, dovranno farlo intorno alla mia auto che avrà sempiternamente il diritto di prelazione sul suolo pubblico…
– Il Ponte Sullo Stretto Di Messina (assurdità per assurdità…)

37 risposte a “

  1. diventerai il “grande” puffo a giorni…. ? ecco Ubi così mi piaci.. è tornato il tuo ego…
    sulla tua prima proposta legge ti consiglierei però di fare un bel referendum prima con la possibilità per ogni elettore di aggiungere al elenco un programma televisivo a piacimento… e vedrai che entrerai nella storia come “Ubi il grande.. colui che ha raggiunto il quorum alla prima botta”… ;-))
    per la Festa Dei Navigli presto detto: fa la spostare su lungotevere… ^_^
    TeS

  2. come, niente commenti idioti? naaaaa.
    pensa che in questo momento mi ride il cu, perche’ adoro certi amici.
    no problem, vabbene il rispetto, ma ridere fa sempre bene 😀

  3. una legge anche per far parcheggiare la mia macchinina tutte le sere sotto casa??? ^__^
    una legge che interdica l’amiat dal passare a svuotare la campana del vetro tutte le mattine alle 6 sotto il mio balconcino??? ^__^

  4. [non ci avevo pensato..] una legge che proibisca all’amsa di passare prima a fare la pulizia delle strade [ore 6:00], poi il ritiro della carta [ore 6:30], poi la spazzatura generica [ore 7:00] al sabato mattina sotto la mia finestra [e sono pure al primo piano]?

  5. Ubi caro.. sveglia… questo è uno dei rischi che devi correre se vuoi diventare un grande…. beh se non puffo, facciamo…. facciamo…. mmmhhhmmm… un “piccolo grande uomo” ti va bene?..dunque dicevo, succede spesso che per inseguire gli obiettivi devi rinunciare a delle cose…. mah, pazienza, dài… se dovessero “far fuori” Fiends ti potrai sempre consolare con Amici, no ?…. ;-))))

  6. sottoscrivo la proposta della pistolina! per una volta che la dice giusta!!
    tette grosse per tutte!!
    e olè.
    (lo so, politicamente sono di altissimo livello, io)

  7. per favore, fai varare anche una legge ad personam, contro le mie colleghe, che hanno tutti i mali possibili al mondo, anche se sono solo in tre, e se ne lamentano da mane a sera e tra coliti, gastriti, cistiti e esofagiti da riflusso, io non so più a che santo votarmi. La legge le obbliga a versare un obolo di 2 euro ogni volta che aprono bocca. A me.
    E tra un mese andiamo alle Bermude.

  8. io non credo niente Ubi caro…. gniènte di gniènte… temo però che ti stia tornando IL complesso…. prima scrivo “grande puffo” e tu subito “t’attacchi” al puffo, dopo scrivo “piccolo grande uomo” e tu che fai?…. GRRRRRRRRRRR… pensando soltanto al “piccolo”…. sei TU che pensi in piccolo.. ;-))

    PS: non ti è piaciuto il paragone friends/amici ?? non riesco proprio capire perchè…

  9. Senti, e quei due progettini per la Lisbona – Kiev e la Palermo-Copenaghen li vogliamo lasciare orfani? Essù. nel frattempo pare che la regione Sicilia abbia comunicato che si sta progettando un tunnel sottomarino dalla Sicilia stessa a Tunisi (o Tripoli, nn ricordo) finanziato -pare- da una multinazionale coreana. K.

  10. il grande puffo no? e perchè?
    eppoi.. parlando di Piccolo Grande Uomo non mi riferivo a Dustin Hoffman, che sarà stato pure giovane quando interpretava quel ruolo, ma non poi così tanto, ma al vero Piccolo Grande Uomo…
    volendo tagliare la testa al toro ti chiederei quanti anni luce hai… ma magari prima leggo un pò quello che hai scritto e cercherò di indovinare da me… ;-))
    buon martedì sera
    TeS

  11. non ti preoccupare, ti è andata bene che ormai il trauma della coppa A/B l’ho superato !!! non scappare che la prossima volta che passo da milano dobbiamo riuscire a prenderlo l’aperitivo! ok? 🙂

  12. per favore, anche una legge adpersonam contro JameS che vuole affittarsi tutto lo stabile a fronte del mio, mi costringe ad aperitivi impossibili e aspetta una mia foto per rifarsi il desktop!!!
    Help!!!

  13. Ma Uby, secondo te?!?!?!?!? Come ho scritto da me, ma non so se hai letto, io il gins lo odio: freddo d’inverno e caldo e d’estate, appiccicoso e rigido, figurati se ci spendo soldi! Per la verità, non spenderei quella cifra per nulla relativo ad abbigliamento, detto tra noi..
    allora, dove eravamo rimasti?
    Si parte per le Bermude?
    ;o)

Rispondi

