Certe volte non posso fare a meno di chiedermelo…..

….ma in quanti siamo rimasti a pensare che scienziato cattolico sia un’affermazione paragonabile…chessò…a ateo motociclista?

40 risposte a “

  1. aaaaah ok, allora avevo capito giusto. no, e’ che il mio professore di biologia e genetica e’ un prete, e ho sentito piu’ di uno dei miei ‘compagni di corso’ dire che le sue affermazioni non erano credibili solo per questo motivo. peccato che era sua abitudine anche dimostrarle, ma sai, loro dovevano rispondere algi sms, a lezione, non potevano mica ascoltare cosa diceva…

  2. inutile continuare, myfriend:
    se tu sostieni che sia un quesito morale, ed io scientifico, non andiamo da nessuna parte.
    tanto vale che balliamo di architettura. ;-))

    e comunque, ho ragione io. ;-D

  3. L'”isoddisfazione” con cui leggi “Rumore” la dice lunga…
    perè! io non lo leggo da molto.
    Quanto a voi uomini, non dico che non spariate a caso… il problema sorge quando sparando a caso ci beccate… perè!

  4. Però Ubik, c’è una netta differenza tra gli atei motociclisti e gli atei ciclisti.
    Soprattutto di domenica mattina in una salita tutta curve.
    I secondi sentono benissimo quando gli bestemmio dietro.
    I primi sono già un puntino lontano, davanti.

  5. Amica cybereileen, esagerata! L’ho postato ieri alle due! 😀
    E comunque il senso era…che mi frega se uno scianziato è cattolico? Perché la religione di qualcuno dovrebbe essere importante, soprattutto nel campo scientifico ove è lòa ragione e non la fede ad operare? L’ateo motociclista era un esempio….tipo, che so….il benzinaro agnostico 😀

  6. ogni tanto si tira in ballo l’idea platonica, troppo spesso, direi. Che poi, a dirci la verità, qui si preferirebbe un bel sensismo berkeleyano, altro che che modelli ed archetipi …
    o no?!?!?
    ;o)

  7. …tua sorella 🙂 scherzi a parte, ieri sera ho vinto io, sull’omino, intendo. sono riuscita a dormire ben sette ore di fila…anche se alla fine ho fatto un sogno assurdo.

  8. Amica cybereileen, l’unica cosa che posso mai aver apprezzato in Dragostea, in vita mia, era il deretano della cantante rumena (la poesia è qualcosa con cui nasci, come l’orecchio musicale….si nota?)

  9. La filosofia è il mio mestiere. O quasi.
    Ad ogni modo, intendevo solo dire che è meglio un mondo di percezioni che un iperuranio di idee perfette ma ineffabili e irraggiungibili.
    Firmato:
    BarbieLocke

  10. il senso umoristico l’ho capito è il senso politico (che nei tuoi post c’è sempre) che non capiro comunque quindi…
    vabbé io sono paziente e poi se proprio non dev’essere lentigginoso sopravvivero…

  11. Io credo che tutta la perplessità sull’ateo motociclista stia proprio nel fatto che l’hai scritto in quest’ordine. Se avessi parlato di motociclista ateo… non so che c***o scrivo, ma a pelle ha un senso.

Rispondi

