L’associazione "Amici Di Aristotele" è lieta di annunciare l’assegnazione dell’ambito premio:"Sillogismo in libertà: come dimostrare concretamente l’esistenza della logica <indipendentemente dalla necessità di una mente umana che la sostenga"…..

….la motivazione dell’assegnazione è la seguente: nella puntata di Telecamere di Domenica 5 Giugno 2005, l’On. Lupi (Forza Italia), esprimeva il seguente sillogismo, dalla evidente genialità:
– Premessa Maggiore: Bisogna garantire ai bambini il diritto di poter conoscere i propri genitori biologici
– Premessa Minore: La fecondazione eterologa non garantisce questo diritto
– Ergo: è meglio che i bambini, per i quali la difesa di questo diritto deve essere garantita, non nascano (ovvero, meglio astenersi sul Referendum riguardante la Legge 40 sulla fecondazione assistita)…

…imperituro plauso dalla comunità degli studiosi di logica per questa imprevedibile e fantasiosa soluzione alla quale, bisogna sottolinearlo, ben pochi sarebbero arrivati……

38 risposte a “

  1. pensa che quando ho conosciuto la vì le ho chiesto del tuo frigo, perchè da come ne parlavi sembrava lavorassi alla nasa… avrà mica poi usato il “lavafrigo” carrefour che le ho consigliato? 😉

  2. 1) non ti rispondo nemmeno sulla “gufata” della paternità che ti tornerà dietro come un boomerang..sappilo!

    2) rutelli dice che il solligismo di lupi è esatto..e ti saluta caramente!

  3. allora la prossima volta che passo a milano innanzitutto mi piacerebbe avere più tempo, e poi mi porterò dietro il “lavafrigo” carrefour e il “deofrigo”, una scatoletta a forma di frigorifero in miniatura che si mette dentro e assorbe tutti gli odori. le creature che abitano i nostri frigo non avranno più scampo!!! 😉

  4. caro ubi…l’unico ponte buono ce l’ho in bocca…..^^

    e poi a dire la verita’ sono molto incasinato in merito al referendum…..ho poco tempo x chiarirmi le idee!!!!

    buon inizio settimana

  5. non conosco il processo associativo secondo il quale stefanomassa abbia sovrapposto le nostre identità…però non nego che la cosa mi incuriosisce…bando a certe “illazioni”…, ti rimando in privato..chè questo posto per certe cose è fin troppo inflazionato di sguardi di ogni genere…!

  6. certo è che le studiano proprio tutte per decidere delle private vite altrui! io poi sono contraria all’astensione per principio, se proprio non sono d’accordo che vadano a crociare no sulla scheda di corrispondenza. se lo fa FINI non lo possono fare pure loro? no, devono andarsene in vacanza, bontà loro

  7. Con le scarpe nuove fanno male i piedi. E comunque siete un branco di decadenti senza Dio, nipotini di Stalin, amici del dottor Frankenstein e causa del declino dell’Occidente (autarchico). Sappiatelo (per pentirvi utilizzate il confessionale più vicino a voi che le hostess avrebbero dovuto provvedere ad indicarvi). K

  8. allora c’è un’espressione russa che dice “logica di ferro” questo per dire che la persona dice scemenze, ed è quello che ho pensato leggendo…
    non interessava? ah beh ormai l’ho scritto… e se arrivato fino a quà l’hai pure letto, luca mi fai a volte pena per la grande pazienza che dimostri…

  9. Eh, lo so, ma a volte cedo, perchè, penso che magari si è ripresa. Che magari, questa volta, non azzanna, che magari, questa volta, è pacata e argomenta col cervello e non con la pancia. Poi non lo fa mai.K.

  10. Argomentare, la Fallaci? Ormai è diventata l’epitome delle affermazioni apodittiche, ma la cosa che mi fa più ridere è la comunanza intellettuale (?) ormai evidente tra lei e Borghezio….

  11. Sì ho letto dell’onorevole pazza che ha tappezzato Roma con ‘sta cosa….
    P.S.
    Amico Junior, quella delle cornette rimarrà sulla tua coscienza ad imperituro discorno….

  12. non fa una grinza! e quindi in virtù di ciò propongo l’eliminazione in camere a gas di tutti i figli di NN e di tutti i figli adottivi.
    un impegno concreto: solo biologico nelle nostre case!

  13. Anch’io stavo per istigarti al commento delle ultime sparate della Prestigiacomo, ma alla lettura della comunanza intellettuale Fallaci-Borghezio, mi è preso un attacco di risate irrefrenabile e mi sono giocata il commento!

Rispondi

