Ieri sera, guardando il sovversivo e comunista Ballarò in televisione…..ho avuto il privilegio di poter vedere il Ministro Per Le Pari opportunità, Stefania Prestigiacomo, inanellare una serie di perle di cui non posso esimermi dal rendere conto….

…Perla numero 1: parlando del rinnovo degli Statali, il Ministro li definisce "lavoratori improduttivi"…alla richiesta di spiegazioni, il Ministro si produce in questa fantastica affermazione:"Beh, producono servizi, quindi sono improduttivi!"…tutti i lavoratori del terziario privato, compreso il sottoscritto, ringraziano, avendo appena scoperto di essere lavoratori improduttivi……e, mentre va il nero pubblicitario, si sente ancora in sottofondo il Ministro:"Beh, ma cosa producono i lavoratori statali?"….

…Perla numero 2: dopo un servizio riguardante la Mivar, l'<i>unica</i> azienda italiana che ancora produce televisori, il Ministro commenta:"Vabbè, ma si tratta di situazioni industriali ormai fuori mercato, ho visto che ancora producono televisori col tubo catodico, ma ormai chi se lo compra più un televisore col tubo catodico? Ormai tutti comprano i televisori al plasma!"…..evitando paragoni con Maria Antonietta e le brioches, azzardo una stima…a parte Lei ed il Suo Premier, Signora Ministro (che certamente avrete a casa fiammanti televisori al plasma)? Credo che ancora compri televisori a tubo catodico quel 90-95% della popolazione che non ha qualche migliaio di Euro da spendere in televisori al plasma…ma potrei sbagliarmi naturalmente….

…io mi chiedo, ma se lo scopo era quello di avere un Ministro caruccio….potevamo fare Ministro, non so, la Canalis….magari sarebbe stata pure più preparata…..

43 risposte a “

  1. Certo, poi dice che questo è un governo moderno, qui siamo all’archetipo istituzionalizzato…il medioevo era meglio. E pure la Melandri. Ecco.

  2. ..io sono lavoratore di un enete locale..quindi sono localmente improduttivo..

    ..purtroppo l’ho vista anch’io quell’ignorante della prestigiacomo ieri..

    ..che tra l’altro volevano sostituire con flavia vento..ma purtroppo non ha preso abbastanza voti..

    ..per la prossima legislatura la destra ha già in mente i nomi..ballotaggio tra la bambola Ramona di Cronache Marziane e la ragazza di Costantino Santo Subito..

  3. disarmante … ma conoscendo il padrone della mivar ci pensa lui a raddrizzarle la schiena.
    Ma la nuova fabbrica l’ha poi aperta il signor mivar?

    C

    io in effetti non produco molto solo qualche loffa e delle pagine web …
    farò il concorso per fare il lavoratore statale honori causa
    C

  4. non posso che condividere con te…quella specie di donna(povera la sua mamma, come deve sentirsi fallita!!!) mi è stata sempre sui cosi che non nomino per non insozzare il tuo spazio…
    riguardo a Ballarò…ho smesso di vedere questa pupazzata da tempo…e Marco travaglio mi ha convinta: è il POrta a porta di sinistra…!

  5. a io ho un tvcolor della mivar ed un altro della roadstar ( svizzera )
    a casa dei miei abbiamo un mivar e un sony del 1984 comprato quando eravamo negli states.
    Da qualche parte abbiamo un rex

    devo dire che in fatto di tvcolor compro proprio il meglio
    C

  6. ciao collega improduttivo!!! ^__^
    io ho un tv di marca sconosciuta 17 pollici recuperato in cantina dai miei. credo che abbia circa 10 anni… altro che plasma!!! e ne vado fiera!

  7. Amo questa nuova televisione.
    Ormai, se uno vuole ridere, non deve più guardare Zelig.
    Ballarò, Porta a porta, Punto a capo…
    (e a Ballarò, notate la finezza: il siparietto comico iniziale è la cosa meno divertente)

Rispondi

