Lettera aperta al simpatico giornalista che su "Leggo" di oggi ha tradotto web log, come: "il solco della rete" (ed è la spada della rete che lo difende? Mah!)…
…ma perché non tradurlo, come è notoriamente  in uso: "il ciocco di legno della ragnatela"? Lo dico per spirito di servizio, eh…..

…P.S. Gentile sociologa, che esprime l’apodittica certezza che il boom dei blog nasca dalle stesse motivazioni che spingono la gente a partecipare ai reality show….
…sappia che io, a passare tre mesi in una casa con un Thylacine, non ci penso proprio (anche se potrebbe certamente offrirmi utili lezioni di sociologia)….

60 risposte a “

  1. ma parlano tutti per sentito dire, è di moda il blog e ne devono parlare, tanto chi confuterà mai?
    noi sui blog certo ma … siamo solo dei vuoti personaggi in cerca dei nostri minuti di notorietà.
    Vedono il mondo con i loro occhi e come tanti cittadini di oz interpretano tutto secondo i loro filtri,
    non possono credere che ci siano persona che amano il confronto e che con quello che scrivono e dicono vogliono mettersi in gioco o comunicare la prossimo le cose del mondo che gli piacciono o meno.

    Cyrano1972 ( nano prolissimo e confuso)

  2. Ehi, parli con una scienziata politica specializzata in sociologia. Metti in forse la validità della mia laurea? (Che poi ricordi 1/20 di quel che ho studiato è un altro discorso assolutamente secondario)

  3. ….giorno ubi…in effetti la mia dieta e’ fuorilegge gia’ in 2 cantoni svizzeri,stromboli,messico e kenia…..^^
    cacchio vuol dire che prima o poi saro’ fianco a fianco con costantino????

  4. aspetta che a leggere tre post di fila mi son persa quale stò commentando?
    vabbé comunqu io non ho idea di chi sia il dottor spock, di sculacciate ne ho avute, in un reality non ci andrei ed il tuo frigo diventa più famoso di te, fra un po’ sarai l’ubi del famoso frigo…

  5. dipende…. parli dell’arresto o il vilipendio? 😀

    NB siccome ho avuto lo stesso problema col blog di macs,faccio la saputella,e ti do la dritta :devi selezione il chekbox “other” per poter inserire un commento con tanto di firma;o)

  6. Seeeeeeeeeeee, il Brad Pitt de la Briansaaaaaaaa!!!
    Ma va là….

    Sì, quello è un palindromo che si rispetti, ma è anche una frase senza senso e menzognera…. i topi possono benissimo avere nipoti….

    E ora forza, cercane un altro più difficileeeeeeeeeeee…..

    Sgnik

  7. Ok…spiegazione accettata e anche un po’ accoltellata e sparata, vah….

    Maaaa…..se non sei giovine….non è che nell’amatriciana ci trovo la tua dentiera, vero???
    No, dico…magari ti scivola fuori mentre fai cuocere la pasta….

    Sgnikkkkkkkkkkkkkkk

  8. Bwaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh…….e io l’amatriciana voglio mangiare….che compromettente e compromettente!
    ….. oh, a voi uomini basta farvi una domanda che subito pensate di essere al centro di intrighi………..

    Non vi si può lasciare soli un attimo, eh???

    A chi mi chiede un appuntamento ufficiale non domando nulla………mi faccio passare direttamente il dossier da un mio amico dei servizi segreti…..

  9. ma che è, un’allieva di Alberoni? io con la sociologia non ci vado d’accordo. Sono fermo a Weber (che però non sono sicuro fosse un sociologo,neh!). Il mio tentativo di intimazione testi in versi non è stato apprezzato. Non capisco e mi esurisco. K

  10. La poesia applicata alla giurisprudenza ha perso un grande campione, amico K.
    Solo il tempo sarà gentiluomo 🙂
    Beh, Weber è considerato uno dei padri della sociologia (in particolare nel campo economico)….parmi ricordare però avesse un solo testicolo e che morì pazzo (note di levità, eh!) 😉

  11. fossi matta!!! perchè bruciarmi la possibilità di leggere cifre superiori alla media fra i miei commenti?:P
    ..solo una cosa però…di che si parlava inizialmente????no,così,giusto per scrupolo (la mia analista mi ha raccomandata di riportarle lo scambio di battute per riuscire a studiare i processi mentali che si innescano) 😛

  12. dici giustamente:
    “Più che il punto dell’eventuale o meno guadagno è l’idea che il blog possa esistere solo per parlare dei propi cazzi che trovo assolutamente erroneo….”

    ma infatti questo non è comunicare. come ogni strumento c’è chi lo usa male, o in modo sterile. ma gli altri? meglio che esista…
    cià!

    Peter

  13. sempre la stessa storia….
    affidano dei pezzi a dei rinimati signori(o signore)che non hanno la piu’ pallida idea dell’argomento che andranno a trattare…così non è che cercano di informarsi da persone che quell’argomento lo conoscono bene…no….si informano andando atradurre il significato della parola!!!!e da lì la loro mente malata….(o meglio…la loro mente in cui hanno voluto inzeppare milioni di nozioni assolutamente inutili e assurde)…sviluppa uno strano concetto del tutto chiaro a loro ma non ai milioni di persone che invece con l’oggetto in questione sono a contatto tutti i giorni o quasi…..
    mi viengono in mente tanti articoli del quotidiano che acquistano i miei che a volte mi è capitato di sfogliare….che vorrebbero censire quell’album piuttosto che quel concerto di quel dato cantante…..
    e quante volte mi è venuta voglia di mandare una bella letterina al giornalista in questione…così…giusto per metterlo al corrente di quelle che sono le correnti o i vari generi musicali….. quando si sente definire rock qualcuno che magari fa musica leggera….insomma….come mi fanno incazzare ste cose!!!!!

Rispondi

